10 modi per ottenere la tua assicurazione auto più economica: una guida per risparmiare sull’assicurazione auto

L’assicurazione auto è una spesa necessaria, ma può anche essere costosa. È importante guardarsi intorno per trovare la migliore offerta di assicurazione auto per risparmiare un po’ di soldi. Ma da dove si comincia? Questa guida vi aiuterà a trovare i tassi di assicurazione auto più economici disponibili attraverso dieci diversi suggerimenti e trucchi. Statistiche scioccanti sugli incidenti d’auto rivelano quanti soldi la gente potrebbe risparmiare approfittando di queste tattiche.

Quali sono i diversi tipi di assicurazione auto?

Ci sono due tipi di assicurazione auto:

  • L’assicurazione completa copre i danni al vostro veicolo, come il furto o il vandalismo.
  • La copertura di collisione vi protegge nel caso in cui siate coinvolti in un incidente con un altro veicolo, se qualcuno colpisce la vostra auto mentre è parcheggiata, o se la vostra auto viene rubata.

L’assicurazione auto è richiesta per legge nella maggior parte degli stati e la frequenza degli incidenti è in aumento.

Gli incidenti possono essere causati da una serie di cose, ma le cause principali includono la guida distratta e la guida sotto l’influenza. Seguendo questi 10 consigli per tassi di assicurazione auto più economici, sarete in grado di trovare qualche risparmio su questa spesa.

Come influisce l’età sulle sue tariffe?

L’età influisce sui tuoi tassi di assicurazione auto, perché sei un rischio maggiore. I guidatori più giovani hanno più probabilità di avere incidenti e di essere coinvolti in tamponamenti. Più si invecchia, meno è probabile che si abbia un incidente, ma diventa anche più costoso per le compagnie di assicurazione auto di assicurarvi. Più si invecchia, più costosa sarà la vostra assicurazione auto.

Come si può risparmiare sull’assicurazione auto passando a una polizza meno costosa?

Passare a una polizza di assicurazione auto meno costosa può farvi risparmiare denaro. Ecco alcuni consigli su come trovare l’assicurazione auto più economica:

1. Considerate di ottenere un bonus senza reclami come uno sconto per non aver avuto incidenti negli ultimi tre anni.

2. Ottenere sconti per pagare l’assicurazione auto mensilmente invece che annualmente o bimestralmente.

3. Se avete una buona storia di guida, considerate di passare a una compagnia che offre sconti per buoni guidatori che rimangono con loro per più di un anno senza incidenti

4. Approfitta dei vantaggi fiscali confrontando le polizze auto prima di pagare le tasse su di esse (cioè, franchigie, premi, ecc.).

C’è un modo per avere più copertura per meno soldi?

Sì. Ci sono alcuni modi per ottenere più copertura per meno soldi. Un modo è quello di ottenere una migliore polizza assicurativa. Un altro è quello di comparare le offerte delle varie compagnie di assicurazione. Questi due metodi sono efficaci e facili da attuare, ma potrebbero non essere sufficienti per risparmiare la maggior parte dei soldi. Un altro metodo per risparmiare sull’assicurazione auto è quello di assicurarsi che si sta attaccando con una società rispettabile, in quanto probabilmente offrirà tariffe più economiche in cambio della loro esperienza e conoscenza.

Un altro modo per risparmiare sull’assicurazione auto è ridurre la franchigia in caso di incidente, che ridurrà la quantità di denaro da pagare quando il veicolo viene distrutto o danneggiato in un incidente. Questa tattica può farvi risparmiare centinaia o migliaia di dollari all’anno sui premi di assicurazione auto se avete auto più vecchie che hanno più probabilità di subire danni da incidenti.

Quali sono alcuni modi per assicurarsi di essere coperti senza spendere troppo per l’assicurazione auto?

Ecco dieci modi per risparmiare sull’assicurazione auto:

1. Ottenere preventivi da assicuratori concorrenti

2. Fare un check-up completo della vostra auto per i problemi prima di acquistare l’assicurazione

3. Confrontare diverse compagnie utilizzando strumenti di confronto online

4. Guardatevi intorno per trovare il miglior pacchetto di copertura che si adatti alle vostre esigenze e al vostro budget

5. Considerare una polizza ad ombrello

6. Negoziare con il tuo attuale assicuratore per ottenere un tasso più basso

7. Unisciti ai militari o partecipa a una causa caritatevole per guadagnare sconti sull’assicurazione auto

8. Comprate più auto di quelle che vi servono e tenete gli extra come acconti su nuove auto nel caso ne abbiate bisogno più tardi

9. Assicurarsi che tutte le auto abbiano una copertura completa, non solo la copertura della responsabilità civile

10. Non dimenticare i danni alla proprietà e la protezione delle lesioni personali, che spesso non è inclusa nella copertura di responsabilità

Conclusione

L’assicurazione auto può essere costosa. Ma ci sono alcuni modi per risparmiare su di essa. Si può risparmiare qualche centinaio di dollari all’anno solo seguendo questi semplici passi.

Total
0
Shares
Articolo precedente

Jaguar I-PACE, ancora più smart con Amazon Alexa

Articolo successivo

Volvo Cars, vendite gennaio 2021: cresce l'elettrico

Potrebbe interessarti