in

“2 al volante”, il nuovo viaggio su Rai 2 alla scoperta dell’Italia in auto

2 al volante su Rai 2: il nuovo show di Margherita Granbassi e Livio Beshir esplora la Maremma dal 2 giugno!

A partire dal 2 giugno, ogni sabato pomeriggio alle 14.45, Rai 2 accenderà i motori di “2 al volante”, il fresco e innovativo programma condotto dalla schermitrice olimpionica Margherita Granbassi e dall’esperto di motori Livio Beshir. Questo show non è solo un programma dedicato all’automotive, ma un vero e proprio racconto di viaggio intrecciato a un gioco di scoperta e avventura.

In ogni episodio, i nostri due conduttori saranno protagonisti di un itinerario a tappe, con la particolarità di conoscere solo il punto di partenza. La novità? Si sposteranno a bordo di due veicoli all’avanguardia forniti da Honda: il CR-V e il ZR-V, che non solo li trasporteranno da un luogo all’altro, ma li guideranno attraverso indicazioni segrete, rivelate solo superando prove di abilità o immergendosi nelle tradizioni locali.

La prima puntata vedrà Granbassi e Beshir esplorare la pittoresca Maremma Toscana. Partendo dal Monte Argentario, il loro viaggio li porterà attraverso località incantevoli come Montemerano, Scansano, Saturnia, e la storica necropoli etrusca di Sovana.

Oltre alla guida, i conduttori si immergeranno nella cultura locale, interagendo con butteri (i cowboys italiani), vignaioli e vivendo le autentiche tradizioni regionali. Ogni tappa sarà un’opportunità per guadagnare le informazioni cruciali per il prosieguo del loro viaggio.

2 al volante” non è solo un viaggio nel mondo delle quattro ruote, ma un’occasione unica per conoscere e scoprire le strade più suggestive e meno battute d’Italia. Il programma, ideato da Matteo Capanna con la regia di Federico Ferrantini e sotto la delega di Antonino Ingegnieri per Rai, promette di unire tecnologia, cultura e avventura in un format televisivo che cattura l’essenza della scoperta.

Non mancate, dunque, all’appuntamento con “2 al volante”, un viaggio che rinnova la programmazione di Rai 2 e propone un nuovo modo di vivere l’avventura on the road.

Cosa ne pensi?

Scritto da Redazione Auto361

Rivoluzione GTI: Le Nuove Golf GTI e GTI Clubsport Debuttano con Stile

Rivoluzione GTI: Le Nuove Golf GTI e GTI Clubsport Debuttano con Stile

black coupes

Tendenze del Mercato Automobilistico Italiano a Maggio 2024: Analisi e Prospettive Future