Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Approfondimenti

Acquistare un’auto usata: le cose da sapere

Prima di prendere la tua auto, occorre prima fare alcune riflessioni importanti. Pensa a ciò di cui hai bisogno, a cosa servirà l’auto e al tuo budget. Cerca informazioni, anche online e pensa a costi di riparazione, test di sicurezza, chilometraggio ecc.

Tutta questa ricerca può farti risparmiare un po ‘di soldi e aiutarti a evitare di essere derubato.

Dopo aver scelto l’auto che desideri, devi decidere come pagarla. Puoi pagare l’intero importo in anticipo o puoi finanziare l’acquisto nel tempo. Se si utilizza il finanziamento, è necessario tenere presente che ciò aumenta il costo totale dell’auto in quanto è necessario pagare l’auto più il credito.

Una volta che hai deciso quanto puoi abbassare, puoi guardare il tasso percentuale annuale del prestito e la durata, oltre che vedere quali saranno i tuoi pagamenti mensili.

Rivenditore o vendita privata?

Questa è una decisione importante da prendere. Se acquisti da un rivenditore, generalmente pagherai di più. Ma trarrai vantaggio dal sapere che se c’è un problema puoi tornare dal rivenditore per lamentarti o per usufruire della garanzia. Molti rivenditori offrono garanzie e garantiscono la qualità dell’auto.

D’altra parte, l’acquisto da un individuo offrirà meno sicurezza in quanto l’auto sarà generalmente venduta così com’è, il che significa che è necessario sostenere il costo di eventuali problemi che si presentano in seguito. Inoltre, non puoi tornare indietro e lamentarti con una persona se qualcosa che ti hanno detto si rivela falso. Detto questo, l’acquisto da un individuo può spesso offrire un valore molto buono.

Prima di tutto, non aggiungeranno un mark up al prezzo, che è quello che farebbe un rivenditore se lo avesse acquistato per primo. Inoltre, se porti con te il tuo meccanico o qualcuno che conosce le auto, puoi farlo controllare per assicurarti che tutto appaia bene.

Prima di acquistare l’auto, assicurati di esaminarla con un elenco di controllo per l’ispezione. Ottieni un buon test di guida su varie condizioni stradali e assicurati di ottenere il record di manutenzione dell’auto. Vale anche la pena far ispezionare l’auto da un meccanico se hai seri dubbi al riguardo.

Infine, prima di acquistare, assicurati di essere pronto a soddisfare tutti i costi associati all’avere l’auto. Questi includono assicurazione, carburante, manutenzione e riparazioni.

Potrebbe interessarti

Uncategorized

Il modello più grande e versatile della famiglia di modelli MINI regala nuovi stimoli al piacere di guida e fascino individuale nello stile distintivo...

Interviste

Il capo del design di Nissan spiega com’è nato il prototipo che rende omaggio a oltre cinquant’anni di storia della generazione Z. La generazione...

News

Hyundai ha svelato le prime informazioni sulla nuova generazione di i30 N, la Hot Hatch più acclamata del brand. In una serie di immagini...

Mondo Auto

Nasce sotto il segno della leggerezza e dell’innovazione tecnologica, la nuova supersportiva Maserati: un telaio in fibra di carbonio di derivazione Dallara e un...