Aiways celebra due anni di presenza in Europa

Aiways celebra due anni di presenza in Europa 16
AIWAYS U5 in Berlin@ OLYMPIASTADION BERLINPRESS PURPOSES ONLY PHOTOS : Christoph Michaelis for AIWAYS

Aiways, fornitore di mobilità personale con sede a Shanghai, è orgogliosa di celebrare due anni di commercializzazione di U5, il suo SUV full electric, venduto da maggio 2020, in un periodo particolarmente difficile per il settore automobilistico globale. Il marchio è ora presente in 14 mercati europei, con i recenti ingressi in Croazia, Lettonia, Isole Faroe e Slovenia, e in Israele. Aiways accelererà ulteriormente la sua crescita grazie al lancio di un nuovo modello ogni anno. Il prossimo modello sarà il nuovo SUV-Coupé U6, che debutterà sul mercato entro la fine del 2022.

Aiways è un marchio emergente il cui obiettivo è attrarre anche gli utenti più giovani ed esperti di tecnologia verso la mobilità del futuro, quella elettrica. L’app Aiways, recentemente aggiornata, rende l’interazione con il SUV U5 di Aiways più comoda e fruibile, consentendo di poter accedere con facilità, sfiorando semplicemente il display, ad alcune importanti informazioni, come lo stato di salute del veicolo, il livello di ricarica e di autonomia.

Nel febbraio 2022, Aiways ha lanciato con successo una nuova campagna globale digitale, “Your Way. Just electric”, con l’obiettivo di promuovere la mobilità elettrica attraverso veicoli che si adattano perfettamente a uno stile di vita attivo. Aiways nei suoi modelli riesce a miscelare sapientemente tecnologia intelligente, stile, alta qualità e prezzi accessibili in modo unico e inedito.

L’incremento delle vetture vendute e la crescente notorietà del marchio derivano dal lungimirante approccio di Aiways, che sta agevolando la sua rapida espansione in diversi nuovi Paesi. Per supportare i propri clienti, Aiways ha creato una rete di assistenza qualificata in ogni mercato, al fine di fornire un solido servizio post-vendita in caso di necessità.

Con il nuovo anno, partito con grande slancio, Aiways si è dotata di una nuova struttura manageriale formata da persone di grande esperienza e si è assicurata finanziamenti aggiuntivi per crescere a livello internazionale. Tali risorse accelereranno lo sviluppo delle competenze digitali del marchio al fine di promuovere le vendite del SUV U5 sui mercati dove è il veicolo già disponibile e in quelli dove presto lo sarà.

Alexander Klose, Executive Vice President of Overseas Operations di Aiways, ha dichiarato: ” Abbiamo trascorso gli ultimi due anni ad affermare con successo il marchio Aiways in Europa. Ora il nostro brand è addirittura più conosciuto in un mercato altamente competitivo come quello europeo, rispetto a quanto non lo sia in Cina. Accelereremo i nostri piani al fine di stabilire nuove relazioni nei settori della tecnologia e del lifestyle, in modo da consolidare ulteriormente l’appeal del nostro marchio e dei nostri veicoli tra i clienti europei più esigenti”.

Questo mese celebriamo anche il quinto anno di produzione del SUV U5 di Aiways a Shangrao, in Cina. Presso l’innovativo stabilimento di produzione verrà prodotto anche il secondo veicolo full electric di Aiways, il SUV-Coupé U6, che arriverà in Europa il prossimo autunno. Il nuovo modello, caratterizzato dalle linee sportive, si rivolgerà ai clienti Aiways potenziali e acquisiti che ambiscono a uno stile di vita dinamico.

Grazie a una gamma in espansione di veicoli elettrici che vanta importanti contenuti tecnologici, di design e si contraddistingue per prezzi accessibili, Aiways è destinata a occupare una posizione senza pari nel mercato europeo degli EV. I suoi piani sono finalizzati a raggiungere in Europa, entro la fine del 2022, vendite a cinque cifre: un ambizioso obiettivo supportato da una domanda di mercato che ha già superato i 20.000 ordini, senza alcuna attività di marketing da parte di Aiways.

Prima dell’introduzione del SUV-Coupé Aiways U6 in gamma, l’attuale SUV U5 sarà oggetto di un importante aggiornamento: il MY22 infatti beneficerà di capacità di ricarica trifase da 11 kW che consentirà una maggiore velocità.

U5 Aiways dispone di una batteria da 63 kWh che si ricarica dal 20% all’80% in soli 35 minuti con sistema a corrente continua (DC). Il ricco allestimento entry level X-cite garantisce 410 km di autonomia con una carica completa in modalità puramente elettrica (400 km per la versione premium Prime).

Ulteriori integrazioni nella versione 2022 del SUV U5 di Aiways includono nuove possibilità di personalizzazione, come l’opzione della colorazione in tinta grigia disponibile anche con tetto nero.

Torna in alto