in

Aiways: per guidare il cambiamento serve una cultura aziendale aperta

Nicola Cavanis drives theAIWAYS U5 @ E-CANNONBALL 2021 in germany.

Attirare una nuova generazione di collaboratori e imprenditori fuori dagli schemi in un settore in forte crescita e altamente competitivo come quello automotive richiede una cultura aziendale aperta, creativa e flessibile: su questo convincimento ha posto le sue basi Aiways, fornitore di mobilità personale con sede a Shanghai.

Il team di professionisti che lavorano in Aiways è in continua espansione. Un approccio aziendale dinamico e al passo con i tempi che ha sicuramente giocato un ruolo fondamentale anche nell’assunzione del nuovo Chief Technology Officer Zhang Jie, 41 anniavvenuta all’inizio dell’anno.

“Aiways è una startup con progetti molto ambiziosi e, per sua natura, aperta al cambiamento e alle nuove idee”, ha spiegato Zhang. “È un’azienda molto attraente per chi ama gli ambienti stimolanti, in particolare per le persone lungimiranti che desiderano crescere lavorando in un settore innovativo. Sono i nostri dipendenti che ci consentono di rendere agile il nostro business, guardare con fiducia al futuro e sviluppare allo stesso tempo prodotti in grado di soddisfare le attuali esigenze dei clienti, offrendo loro la migliore user experience possibile. Per questo e per rendere disponibile agli utenti le soluzioni più all’avanguardia a un prezzo competitivo, abbiamo deciso di collaborare con diversi partner tecnologici”.

Tecnologia intuitiva e connettività di ultima generazione sono alla base dello sviluppo di Aiways. Il brand lavora insieme a diversi partner per garantire un’offerta di prodotti unica sul mercato e a prezzi accessibili.

Zhang lavora nell’automotive da oltre 15 anni mentre la sua famiglia è nel settore da ben tre generazioni. “Ho iniziato il mio percorso professionale occupandomi di ricerca e sviluppo per smartphone nell’ambito della connettività. La passione per le auto mi ha portato a lavorare nell’industria automotive e i miei trascorsi nell’elettronica di consumo mi hanno insegnato a cercare sempre di migliorare l’esperienza del cliente”.

Nel 2016 Zhang è stato Direttore della sezione IoV (Internet dei veicoli) della startup OEM Weltmeister Motor e l’anno successivo è diventato General Manager della Chang’an Automobile Software Technology, che ha realizzato sistemi di guida intelligente per diversi modelli. All’inizio di quest’anno, Zhang è entrato in Aiways, mettendo così a frutto le sue competenze nell’ambito della user experience.

Alexander Klose, Vicepresidente Overseas Operations di Aiways, ha dichiarato: “Trovare le persone giuste è fondamentale per la nostra crescita. La nostra cultura aziendale aperta e dinamica ci assicura senza dubbio un vantaggio rispetto ad ambienti più tradizionali. I nostri dipendenti sono in grado di mettere in pratica efficacemente i nostri valori. Zhang Jie sta dimostrando come questo approccio ci consenta di intraprendere in tempi rapidi nuovi entusiasmanti sviluppi che consentono di migliorare ulteriormente l’esperienza del cliente”.

Fondata nel 2017, Aiways, grazie ai suoi veicoli elettrici dai forti contenuti innovativi, attira gli esperti di tecnologia dell’industria automobilistica. La prima vettura Aiways ad essere lanciata sul mercato, il SUV U5, è stata commercializzata in Europa dopo che il suo prototipo ha effettuato un viaggio di 15.000 chilometri, dalla Cina alla Germania. Oggi il brand conta ordini aperti in 15 mercati europei.

In autunno 2022 Aiways lancerà il suo secondo veicolo elettrico, il SUV-Coupé U6 caratterizzato da una tecnologia di ultima generazione. Il concept del SUV, denominato U6ion, è attualmente protagonista di un roadshow europeo che tocca nove diversi mercati: proprio oggi, Aiways l’U6ion è in mostra all’Automotive Dealer Day, l’evento che richiama a Verona Fiere i più importanti concessionari automobilistici italiani. Questo nuovo modello consentirà ad Aiways di rendere i veicoli elettrici ancora più accessibili e facili da usare.

Cosa ne pensi?

Scritto da Redazione Auto361

“AUTO VINTAGE”: al via la partnership tra Viasat ed Helvetia

Motori solidali, centinaia di rider arrivano a Olbia per il debutto di “The Distinguished Gentleman’s Ride”