Alfa Romeo inizia il 2023 con un successo strepitoso sul mercato italiano, consolidando la sua posizione di Brand Premium che cresce di più anno su anno. Nel mese di gennaio e febbraio, il marchio di prestigio italiano ha registrato più del doppio delle immatricolazioni rispetto all’anno precedente, con una crescita del 150%.
Questo straordinario risultato è dovuto in gran parte al successo di Tonale, il primo C-SUV della storia di Alfa Romeo, che ha conquistato il primo posto tra i modelli dei marchi Premium in questo segmento, con una quota del 4,4% e una posizione nella Top Ten assoluta della categoria. In particolare, la versione top di gamma Tonale Plug-in Hybrid Q4 280cv ha riscosso un grande successo grazie alla sua efficienza e sportività, con emissioni di CO2 fino a 29g/km, fino a 82 km di autonomia in modalità full electric per la massima mobilità quotidiana, e fino a 600 km di autonomia complessiva per i viaggi extraurbani.
In occasione del Porte Aperte dedicato, svoltosi il 11 e 12 febbraio, sono stati effettuati più di 1.000 test drive a bordo dell’Alfa Romeo più efficiente di sempre, dimostrando l’interesse e la curiosità dei clienti nei confronti del marchio.
Grazie a questi eccellenti risultati commerciali, Alfa Romeo è pronta ad accogliere tutti gli appassionati nei suoi showroom, nel weekend del 11 e 12 marzo, per ammirare l’intera gamma e, soprattutto, scoprire da vicino le nuove Giulia e Stelvio, protagoniste di una campagna di comunicazione emozionante in partenza nei prossimi giorni.