in

Alfa Romeo regina del mercato italiano nei primi due mesi del 2023

Alfa Romeo regina del mercato italiano nei primi due mesi del 2023
Alfa Romeo regina del mercato italiano nei primi due mesi del 2023

Alfa Romeo inizia il 2023 con un successo strepitoso sul mercato italiano, consolidando la sua posizione di Brand Premium che cresce di più anno su anno. Nel mese di gennaio e febbraio, il marchio di prestigio italiano ha registrato più del doppio delle immatricolazioni rispetto all’anno precedente, con una crescita del 150%.

Questo straordinario risultato è dovuto in gran parte al successo di Tonale, il primo C-SUV della storia di Alfa Romeo, che ha conquistato il primo posto tra i modelli dei marchi Premium in questo segmento, con una quota del 4,4% e una posizione nella Top Ten assoluta della categoria. In particolare, la versione top di gamma Tonale Plug-in Hybrid Q4 280cv ha riscosso un grande successo grazie alla sua efficienza e sportività, con emissioni di CO2 fino a 29g/km, fino a 82 km di autonomia in modalità full electric per la massima mobilità quotidiana, e fino a 600 km di autonomia complessiva per i viaggi extraurbani.

In occasione del Porte Aperte dedicato, svoltosi il 11 e 12 febbraio, sono stati effettuati più di 1.000 test drive a bordo dell’Alfa Romeo più efficiente di sempre, dimostrando l’interesse e la curiosità dei clienti nei confronti del marchio.

Grazie a questi eccellenti risultati commerciali, Alfa Romeo è pronta ad accogliere tutti gli appassionati nei suoi showroom, nel weekend del 11 e 12 marzo, per ammirare l’intera gamma e, soprattutto, scoprire da vicino le nuove Giulia e Stelvio, protagoniste di una campagna di comunicazione emozionante in partenza nei prossimi giorni.

Cosa ne pensi?

Scritto da Redazione Auto361

IONIQ 6 Hyundai

IONIQ 6 di Hyundai è la “Berlina dell’anno” ai GQ Car Awards 2023 in collaborazione con Michelin

Giorgia Meloni

Rinvio voto dell’UE sulla fine dei motori a benzina e diesel entro il 2035: “Successo per l’Italia”, sostiene il Premier Meloni