in

Audi R8: allo studio la versione speciale RS Final Edition

Audi R8: allo studio la versione speciale RS Final Edition 1

L’anno prossimo, la gamma della Audi R8 dovrebbe essere ampliata alla versione speciale RS Final Edition. Quest’ultima sancirà l’addio alla supercar della Casa di Ingolstadt, grazie anche al motore a benzina 5.2 FSI V10 aspirato da ben 660 CV di potenza.

L’attuale Audi R8 è disponibile solo nella sportiva configurazione performance, la cui gamma prevede le declinazioni RWD a trazione posteriore da 570 CV e quattro a trazione integrale da 620 CV. Precedentemente, è stata proposta nelle versioni base da 540 CV e plus da 610 CV di potenza.

La storia della supercar Audi R8 è iniziata nel 2007, con il propulsore a benzina 4.2 FSI V8 da 420 CV di potenza, poi incrementata a 430 CV. Successivamente ha adottato l’unità a benzina 5.2 FSI V10 nella declinazione standard da 525 CV, nonché nelle seguenti configurazioni plus da 550 CV e GT da 560 CV di potenza.

L’articolo Audi R8: allo studio la versione speciale RS Final Edition sembra essere il primo su Lifestyle Blog.

Cosa ne pensi?

Scritto da

Benzina e diesel, nuovi aumenti di prezzo oggi 2

Benzina e diesel, nuovi aumenti di prezzo oggi

Generali Italia: arriva assicurazione per auto elettrica 3

Generali Italia: arriva assicurazione per auto elettrica