in

Audi RS3: Il Restyling di Metà Carriera Porta un Incremento di Potenza

Audi Rs3

La sportiva Audi RS3, in occasione del suo restyling di metà carriera, si prepara ad offrire prestazioni ancora più eccellenti, senza l’ausilio della tecnologia Mild Hybrid da 48V. Secondo le indiscrezioni, il motore a benzina 2.5 TFSI a cinque cilindri svilupperà una potenza di almeno 420 CV. Non è esclusa, tuttavia, la possibilità di una versione ancora più performante, con una potenza di 500 CV, che ricorderebbe la strepitosa Donkervoort F22.

Attualmente, il modello Audi RS3, nella sua versione 8Y, è disponibile sia nella configurazione Sportback che Sedan e vanta una potenza di 400 CV, con una coppia massima di 500 Nm. Questa nuova generazione di RS3 continuerà ad offrire il sistema di trazione integrale quattro, abbinato al cambio automatico S tronic a doppia frizione. Recentemente è stata presentata anche una versione speciale, denominata performance edition, con una potenza di 407 CV, prodotta in soli 300 esemplari.

La storia della Audi RS3 ha avuto inizio nel 2011, con il modello 8P, che sviluppava una potenza di 340 CV e una coppia massima di 450 Nm. Nel 2015 è stata introdotta la generazione successiva, il modello 8V, che vantava una potenza di 367 CV e una coppia massima di 465 Nm. Questo modello è stato poi rinnovato nel 2017, incrementando la potenza a 400 CV e la coppia massima a 480 Nm.

Il Restyling della Nuova Audi RS3: Ancora più Potente e Affascinante

La Audi RS3 è pronta per un restyling di metà carriera che promette di elevarne ulteriormente le prestazioni. Secondo le ultime indiscrezioni, il motore a benzina 2.5 TFSI a cinque cilindri raggiungerà una potenza di almeno 420 CV, conferendo a questa vettura sportiva una spinta ancora più vigorosa. Ma non finisce qui: sembra che la casa automobilistica stia considerando anche una versione competition, che potrebbe addirittura toccare i 500 CV di potenza, mettendola sullo stesso piano della leggendaria Donkervoort F22.

La versione attuale dell’Audi RS3, conosciuta come modello 8Y, è disponibile sia nella variante Sportback che Sedan, e già offre prestazioni notevoli, con una potenza di 400 CV e una coppia massima di 500 Nm. Inoltre, è equipaggiata con il sistema di trazione integrale quattro e il cambio automatico S tronic a doppia frizione, che garantiscono una guida sicura e coinvolgente. Di recente, Audi ha presentato una versione speciale chiamata performance edition, con una potenza leggermente superiore, pari a 407 CV, prodotta in edizione limitata di soli 300 esemplari.

La storia della Audi RS3 ha inizio nel lontano 2011, quando è stata introdotta la prima generazione, il modello 8P, che si distingueva per la sua potenza di 340 CV e una coppia massima di 450 Nm. Nel corso degli anni, questa vettura è stata costantemente migliorata, e nel 2015 è stata presentata la versione successiva, il modello 8V, con una potenza aumentata a 367 CV e una coppia massima di 465 Nm. La storia della RS3 non si è fermata qui: nel 2017 è arrivato il restyling che ha portato la potenza a 400 CV e la coppia massima a 480 Nm, rendendola ancora più affascinante e performante.

Conclusioni

Il restyling di metà carriera della Audi RS3 promette di stupire gli appassionati di motori sportivi con prestazioni ancora più entusiasmanti. L’incremento di potenza del motore a benzina 2.5 TFSI a cinque cilindri, che potrebbe raggiungere i 420 CV, renderà questa vettura un’autentica forza della natura. Inoltre, la possibilità di una versione competition da 500 CV apre scenari ancora più affascinanti, rivaleggiando con vetture leggendarie come la Donkervoort F22.

La storia della RS3 è una storia di successo, iniziata nel 2011 con una potenza di 340 CV e che, nel corso degli anni, si è evoluta fino a raggiungere i 400 CV nel modello attuale. Questa vettura continua a rappresentare il perfetto connubio tra eleganza e prestazioni, grazie alla trazione integrale quattro e al cambio S tronic a doppia frizione. Il restyling di metà carriera sarà un nuovo capitolo di questa storia di successo, regalando emozioni sempre più intense agli appassionati di guida sportiva.

Cosa ne pensi?

Scritto da Redazione Auto361

Nuova generazione MG 3: La nuova utilitaria ibrida che sta per conquistare il mercato europeo

Fiat Panda

La Nuova Generazione della Fiat Panda: Anticipazioni, Caratteristiche e Motorizzazioni