in

Bentley: ecco la nuova Bentayga Hybrid

Nuova Bentayga Hybrid, un nuovo passo verso la strategia Beyond100. Primo dei due nuovi modelli Bentley PHEV che verranno lanciati quest’anno Serenità impareggiabile grazie alla trazione elettrica e una eleganza ancora più distintiva Motore elettrico abbinato a un motore endotermico V6 turbo twin-scroll da 3,0 litri che eroga 443 CV (449 CV) e 516 lb.ft (700 Nm) di coppia Autonomia combinata di 536 miglia (863 Km) con capacità di 31 miglia (49.8Km) in pura trazione elettrica (NEDC) I dati predittivi del sistema di navigazione Bentley Hybrid Efficiency forniscono un feedback tattile tramite i pedali del conducente I dati del profilo di utilizzo mostrano che la maggior parte dei viaggi effettuati con Bentayga Hybrid sono in modalità EV Sistema di infotainment di nuova generazione con schermo da 10,9 pollici, grafica ad altissima risoluzione e connettività notevolmente migliorata Standard Apple CarPlay, insieme ad Android Auto wireless Nuovi e più completi i servizi della Suite My Bentley con SIM incorporata con contenuto specifico ibrido

Le caratteristiche

La nuova Bentayga Hybrid si basa sul design più recente e sui contenuti delle funzionalità offerti dalla più recente iterazione della linea di prodotti Bentayga. 

Adottando il nuovo DNA della famiglia Bentley, il disegno esterno della nuova Bentayga ha un aspetto più moderno, personale e, allo stesso tempo, l’abitacolo è stato re immaginato con dettagli ed una combinazione e moderna interpretazione di materiali di lusso, eleganza e squisita e complessa lavorazione artigianale. 

Un sistema di infotainment di nuova generazione è integrato perfettamente nel design artigianale del cruscotto Bentley “ad ala” – (wing) e presenta uno schermo da 10,9 pollici con grafica a tutto schermo. Il nuovissimo display digitale include una grafica dinamica e ad altissima risoluzione configurabile in base alle preferenze del conducente. 

L’hardware e il software più recenti offrono una esperienza di navigazione completamente nuova con mappe satellitari, ricerca online e altre funzionalità. Wireless Apple CarPlay è standard per la prima volta, insieme al sistema cablato esistente, insieme ad Android Auto (a seconda del mercato). Gli occupanti dei sedili posteriori beneficiano dell’introduzione di un nuovo tablet con telecomando touchscreen più grande, simile a quello introdotto nella nuovissima Flying Spur. 

La connettività intorno all’auto è stata notevolmente migliorata, con porte dati USB-C e un caricabatterie per telefono wireless ora standard. La nuova gamma Bentayga è ora dotata di una SIM incorporata, come per gli ultimi modelli Continental GT, il che significa che le funzionalità della connessione My Bentley non dipende più dalla connessione dati del cliente. My Bentley in-car and remote services è una gamma di servizi in continua evoluzione a disposizione dei clienti attraverso un’app dedicata, disponibile sia su piattaforme mobili Apple iOS che Android. 

I pregevoli interni possono essere ulteriormente migliorati con l’applicazione per la prima volta su un modello Bentley di finiture in alluminio spazzolato diamante di tinta scura, oltre a due impiallacciature a grana dritta, nuove per Bentayga: Koa e Crown Cut Walnut. La specifica Mulliner aggiunge un nuovo design trapuntato e i dettagli delle finissime pipe line sono una nuova opzione per i sedili. 

Bentayga adotta il nuovo linguaggio di design di Bentley 

Il design esterno della nuova gamma Bentayga è stato completamente rinnovato rispetto alla generazione precedente per creare un’auto ancora più elegante e definita. Ogni pannello nella parte anteriore e posteriore dell’auto è stato modificato per conferirgli un aspetto più pulito e moderno. 

JP Gregory, Head of Exterior Design presso Bentley Motors, commenta: 

“Abbiamo passato molto tempo ad esaminare come migliorare le proporzioni e il carattere dell’auto. La nuova Bentayga è ancora immediatamente riconoscibile come Bentley, ma ora ha una presenza stradale decisamente più caratterizzante, un SUV dall’aspetto più sicuro di sé da qualunque angolazione si guardi l’auto. La griglia è più orgogliosa e i fari ellittici più alti e focalizzati danno un’espressione molto più moderna.” 

Nella parte anteriore, una nuova griglia a matrice più grande e più verticale consente all’elegante cofano della Bentayga di lambire le parti cromate. Ciò conferisce all’auto un profilo più dominante e verticale e crea spazio e dimensione con i nuovi fari ellittici a matricei LED, sollevandoli di 30 mm più in alto per definire un tratto più muscoloso. I nuovi fari includono anche l’ormai caratteristico design in cristallo molato del marchio, che li fa sembrare brillanti anche quando non sono accesi. 

Forse i cambiamenti di design più importanti sono stati riservati alla parte posteriore dell’auto, dove la nuova gamma Bentayga è radicalmente diversa dal suo 

predecessore. In linea con la Continental GT, presenta per la prima volta luci di coda ellittiche. 

Le luci sono inserite in un nuovissimo portellone a tutta larghezza, che si traduce in un look più pulito e contemporaneo. La targa è stata spostata verso il basso nel paraurti, posizionando la scritta Bentley nella parte superiore. 

Il nuovo e dinamico look viene ulteriormente valorizzato da un’ampia gamma di possibilità di personalizzazione, compreso il fascino urbano contemporaneo della specifica Blackline che sostituisce tutte le cromature esterne con una finitura nera. 

Artigianato ridisegnato: 

La raffinata cabina realizzata con sapienza artigianale della Bentayga è stata reinventata per il nuovo modello. Già universalmente acclamato come punto di riferimento per gli interni dei SUV di lusso, la nuova Bentayga Hybrid contiene ora una combinazione moderna e senza uguali di materiali di lusso e squisita e complessa lavorazione artigianale. 

I designer Bentley hanno creato un ambiente ancora più rilassante per i passeggeri, ovunque viaggino. Tra le principali modifiche agli interni più contemporanei della Bentayga ci sono nuovi rivestimenti delle portiere e volante, oltre a un cruscotto centrale ridisegnato e un quadro strumenti digitale. Questi sono completati da nuovi sedili che migliorano ulteriormente il punto di riferimento riconosciuto nel settore per il comfort dei sedili. 

Due configurazioni di sedili versatili sono disponibili nella nuova Bentayga Hybrid. La versione standard a cinque posti beneficia di un telaio del sedile completamente nuovo, raddoppiando la corsa dell’angolo di reclinazione del sedile posteriore, e il layout a quattro posti opzionale presenta due sedili posteriori singoli separati da una console centrale. 

L’ergonomia della configurazione a quattro posti è ulteriormente migliorata grazie ad un aumento di 30 mm dello spazio per le ginocchia in posizione eretta, con un incremento di quasi 100 mm in posizione reclinata, contribuendo a rendere i viaggi ancora più confortevoli ed esclusivi. Una nuova trapuntatura è inclusa nelle vetture Mulliner Driving Specification, mentre i clienti possono scegliere tra otto impiallacciature di origine sostenibile, comprese due opzioni a grana diritta nuove per Bentayga: Koa e Crown Cut Walnut. 

Informazioni con la semplice pressione di un pulsante: 

La nuova gamma Bentayga dispone ora di un pannello informativo per il conducente completamente digitale simile alla Continental GT e alla Flying Spur. Il display conferisce un aspetto contemporaneo all’abitacolo, può essere personalizzato in base alle esigenze del guidatore e presenta effetti di luce in tempo reale con animazioni eleganti. 

Il contagiri Bentayga standard che visualizza la velocità del motore viene sostituito con un quadrante che mostra quando l’auto funziona in puro EV Drive, o la velocità del motore se il motore a combustione funziona in modalità ibrida. Un quadrante dello stato della batteria sostituisce l’indicatore della temperatura del liquido di raffreddamento. 

Stabilendo nuovi standard nel settore per le interfacce tecnologiche dei clienti, la nuova Bentayga ha introdotto un nuovo sistema di infotainment all’avanguardia. Un touchscreen da 10,9 pollici ad alta risoluzione più grande e luminoso, con schermo antiriflesso ha una funzionalità tattile ottimizzata, ora copre l’intera larghezza della fascia centrale per un aspetto più contemporaneo. 

Lo schermo dell’infotainment può visualizzare il flusso di energia in ciascuna delle tre modalità E, mostrando se il veicolo è alimentato dall’energia fornita dalla batteria o dal propulsore endotermico o se l’energia sta tornando alla batteria per caricarla. 

Il sistema di navigazione Bentley Hybrid Efficiency Navigation offre testo libero, voce di ricerca specifica per contesto, incluso un indirizzo o un punto di interesse. La navigazione è migliorata grazie a viste tridimensionali dei palazzi nei centri urbani, mappe satellitari, contenuti nell’Head-Up Display di nuova generazione e molte altre utili funzioni. L’Head-Up Display ora può proiettare anche le informazioni sul traffico, i nomi delle strade e la distanza dalla destinazione. 

Oltre alla consueta gamma di sorgenti multimediali, Apple CarPlay wireless è ora di serie nella nuova gamma Bentayga (in aggiunta al precedente sistema cablato standard), insieme ad Android Auto per la prima volta su una Bentley. Con un telefono corrispondente collegato a una delle prese USB-C dell’auto, lo schermo di infotainment centrale rispecchia il display dello smartphone. 

Cosa ne pensi?

Scritto da Redazione Auto361

Lifestyle Awards Auto 2021: i vincitori

“Benvenuto idrogeno”