Calcio e Automotive: le sponsorizzazioni 2021/2022

Calcio e automotive è ormai un binomio vincente. Nel seguente articolo andremo a vedere il dettaglio delle sponsorizzazioni nei principali campionati europei 2021/2022.

Serie A – Italia

Main sponsor della Juventus è Jeep. Per la Roma c’è Hyundai che occupa uno spazio sul retro maglia. Anche per questo torneo, Torino e Udinese riconfermano rispettivamente con Suzuki e Dacia. Il neopromosso Venezia, invece, ha sul retro maglia Dr Automobiles Group.

Inghilterra – Premier League

Aston Villa ed Everton sono sponsorizzate da Cazoo, e-commerce car retailer. Norwich City, invece, Lotus. Sulla manica della maglia, invece, Chelsea e Manchester City hanno rispettivamente Hyundai e Nexen Tire (pneumatici).

Spagna Liga

Nel campionato spagnolo solo sponsor sulla manica. Anche l’Atletico Madrid, come il Chelsea, è sponsorizzato da Hyundai. Per il Valencia, infine, Sailun Tyre

Germania – Bundesliga

Immancabile la sponsorship della Volkswagen per la squadra di “casa”: il Wolfsburg. Per lo Stoccarda c’è Mercedes benz Bank. L’Herta Berlino, infine, è sponsorizzato da Autohero, il celebre portale dedicato alla vendita online di auto usate.

Total
3
Shares
Articolo precedente

Renault Mégane: le indiscrezioni sul restyling di fine carriera

Articolo successivo

L'Arma dei Carabinieri sceglie FIAT

Potrebbe interessarti