Calcio e automotive è ormai un binomio vincente. Nel seguente articolo andremo a vedere il dettaglio delle sponsorizzazioni nei principali campionati europei 2021/2022.
Serie A – Italia
Main sponsor della Juventus è Jeep. Per la Roma c’è Hyundai che occupa uno spazio sul retro maglia. Anche per questo torneo, Torino e Udinese riconfermano rispettivamente con Suzuki e Dacia. Il neopromosso Venezia, invece, ha sul retro maglia Dr Automobiles Group.
Inghilterra – Premier League
Aston Villa ed Everton sono sponsorizzate da Cazoo, e-commerce car retailer. Norwich City, invece, Lotus. Sulla manica della maglia, invece, Chelsea e Manchester City hanno rispettivamente Hyundai e Nexen Tire (pneumatici).
Spagna Liga
Nel campionato spagnolo solo sponsor sulla manica. Anche l’Atletico Madrid, come il Chelsea, è sponsorizzato da Hyundai. Per il Valencia, infine, Sailun Tyre
Germania – Bundesliga
Immancabile la sponsorship della Volkswagen per la squadra di “casa”: il Wolfsburg. Per lo Stoccarda c’è Mercedes benz Bank. L’Herta Berlino, infine, è sponsorizzato da Autohero, il celebre portale dedicato alla vendita online di auto usate.