Caro gasolio: l’intervento del deputato Emanuele Scagliusi (capogruppo M5S)

Stiamo attraversando una crisi senza precedenti e il settore dell’autotrasporto lancia l’allarme sull’ormai insostenibile situazione del caro gasolio. Un grido che non può rimanere inascoltato”. 

Lo dichiara il deputato pugliese Emanuele Scagliusi, capogruppo del MoVimento 5 Stelle in commissione Trasporti.

I rincari sono così elevati – aggiunge – che alcuni autotrasportatori quasi preferiscono tenere fermi i mezzi con inevitabili ripercussioni sull’intero sistema economico. Una situazione che si aggiunge alla già cronica di mancanza di autisti e per i quali nel Dl Milleproroghe abbiamo inserito un emendamento per facilitare l’ottenimento delle patenti per l’autotrasporto, con particolare riguardo ai giovani. Se si ferma la logistica – prosegue – rischiamo di non avere merci a sufficienza nei supermercati o carenza di materie prime nelle aziende. Aziende che durante la fase più dura della pandemia hanno assicurato un servizio essenziale per l’intero Paese. Serve una risposta e serve ora”.

Proprio per questo chiederemo urgenti audizioni in commissione con tutti gli attori in campo, dalle rappresentanze di categoria agli esponenti del governo. Dobbiamo scongiurare un blocco dell’intero comparto e, in questo senso, è necessario convocare quanto prima anche un tavolo tecnico per affrontare con risposte concrete una crisi che rischia di esplodere da un giorno all’altro” conclude.

Total
0
Shares
Articolo precedente

Lifestyle Awards: premio Automotive per Peugeot

Articolo successivo

Nissan LEAF 2022 nuovo look e tecnologie avanzate

Potrebbe interessarti