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Celebrazione del Made in Italy: il docufilm “Pandelleria” di FIAT sul successo della Panda

Celebrazione del Made in Italy: il docufilm "Pandelleria" di FIAT sul successo della Panda

FIAT celebra i dipendenti dello stabilimento Giambattista Vico di Pomigliano d’Arco, dove viene prodotta la celebre Panda, uno dei simboli più rappresentativi del Made in Italy nel mondo. Grazie ai lavoratori di questo stabilimento, la FIAT è diventata leader europea nel segmento delle city car, insieme all’iconica 500. Per ringraziare la sua comunità, FIAT ha realizzato il docufilm “Pandelleria”, girato sull’isola siciliana famosa per le sue bellezze naturali e per essere il luogo con la più alta densità di Panda nel mondo.

Olivier Francois, CEO FIAT e Stellantis Global CMO, ha dichiarato: “Dopo 43 anni, Fiat Panda è la city-car leader in Europa e il veicolo più venduto in Italia, dove detiene un brillante 8% di quota sul mercato complessivo, contribuendo in modo significativo alla performance di Stellantis nel paese. Per celebrare questo autentico simbolo della manifattura Made in Italy e per ringraziare le maestranze dell’incredibile sito produttivo di Pomigliano d’Arco, abbiamo realizzato il docufilm “Pandelleria”. Un’anteprima completa è stata condivisa una settimana fa con tutti i lavoratori in segno di gratitudine: hanno messo una quantità incredibile di passione e professionalità nel loro lavoro per fare in modo che il successo di Panda non finisca mai. Panda infatti rappresenta l’auto italiana e continuerà ad esserlo anche nei prossimi anni.”

Il docufilm di 30 minuti, intitolato “Pandelleria”, mostra 14 abitanti di Pantelleria, che raccontano il loro amore per le tre generazioni di Panda. Tra loro ci sono una guida spirituale, un apicoltore, un agricoltore, un meccanico, un prete, un musicista e molti altri, tutti legati dalla passione per l’isola e per la Fiat Panda. Il filmato, ideato dalle agenzie di Publicis Groupe, Leo Burnett e Publicis Sapient, e prodotto da Twister Film con la regia di Giovanni Troilo, noto per i suoi documentari “Power of Rome” e “Vesuvio o: come hanno imparato a vivere in mezzo ai vulcani”, è un viaggio surreale alla scoperta della comunità dell’isola e del suo legame con l’icona FIAT.

Inoltre, in esclusiva per il mercato italiano, la campagna sarà amplificata grazie alla collaborazione con Gabriele Vagnato, content creator, che ha realizzato una serie di pillole per arricchire le storie narrate nel documentario, coinvolgendo le nuove generazioni attraverso la genuinità della Panda.

La campagna social riunisce il documentario e i contenuti social, parlando a tutte le generazioni con un tono solare e leggero, tipico della Panda. Lo stabilimento di Pomigliano d’Arco continua il suo impegno per ridurre l’impatto ambientale della produzione, attraverso continui miglioramenti, tra cui il consumo responsabile di energia e acqua, la qualità dell’aria e la gestione dei rifiuti.

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Scritto da Redazione Auto361

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