in

Cos’è una hypercar? Le caratteristiche che rendono Hispano Suiza autentiche hypercar 

Hispano Suiza

Le Hispano Suiza Carmen e Carmen Boulogne sono un nuovo passo avanti nell’industria automobilistica, come i loro predecessori più di un secolo fa. Queste hypercar rappresentano il massimo in termini di tecnologia, eleganza, prestazioni e raffinatezza.

La Carmen e la Carmen Boulogne sono state sviluppate da un team di ingegneri, tecnici e meccanici con esperienza nelle competizioni automobilistiche, tra cui l’ex pilota di Formula 1 Luis Pérez-Sala. Il risultato è un’auto che offre prestazioni da sogno e tecnologie all’avanguardia, come un sistema di propulsione completamente elettrico che permette di percorrere fino a 400 km con una sola carica.

Le Hispano Suiza sono caratterizzate da prestazioni mozzafiato, con accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di tre secondi. Il design esterno e interno di queste auto è unico e di altissimo livello, con materiali di qualità superiore e dettagli raffinati che si ispirano ai modelli d’epoca del marchio.

Inoltre, la produzione limitata e la natura esclusiva delle Hispano Suiza le rendono molto richieste sul mercato. Queste auto sono destinate ai collezionisti e ai clienti che cercano il massimo in termini di prestazioni, lusso e tecnologia.

A proposito di Hispano Suiza

Hispano Suiza è uno storico marchio automobilistico spagnolo di proprietà, da quattro generazioni, della famiglia Suqué Mateu. Hispano Suiza Automobile Factory SA fu fondata a Barcellona nel 1904 da Damián Mateu, con l’aiuto del direttore tecnico e ingegnere Marc Birkigt, anche lui socio dell’azienda.

Tra il 1904 e il 1946, Hispano Suiza ha prodotto più di 12.000 veicoli di lusso ad alte prestazioni e 50.000 motori aeronautici. Attualmente, con sede, centro tecnico e stabilimento di produzione a Barcellona, ​​incarna uno spirito che unisce l’orgoglio di essere un marchio spagnolo con una solida eredità familiare.

Nel 2019, il marchio ha presentato l’Hispano Suiza Carmen, la sua nuova “Hypercar” 100% elettrica, e l ‘anno successivo ha alzato la posta con l’Hispano Suiza Carmen Boulogne. In totale saranno 24 le unità prodotte.

Nel 2022, è stata consegnata la prima Carmen Boulogne negli Stati Uniti.

Sin dall’ anno della sua fondazione, quattro generazioni della famiglia Suqué Mateu si sono alternate al timone dell’azienda preservando il marchio, fornendo slancio e dinamismo e conservando lo straordinario heritage. Attualmente Hispano Suiza è guidata dal Presidente Miguel Suqué Mateu, pronipote del fondatore del marchio.

Hispano Suiza forma parte del Gruppo Peralada, che rappresenta l’apice della ristorazione e dell’intrattenimento di lusso grazie al portafoglio globale di casinò, ristoranti, hotel, campi da golf, vigneti, festival musicali e porti turistici.

Cosa ne pensi?

Scritto da Redazione Auto361

La Nuova Toyota Prius Plug-in Hybrid è prenotabile online

Kia Picanto: la storia della citycar sudcoreana