in

Dacia Bigster: il nuovo SUV del segmento C che rivoluziona il mercato

Dacia Bigster

Dacia, marchio leader nel segmento B in Europa, fa il suo ingresso nel competitivo mercato dei SUV di segmento C con il nuovo Bigster. Questo modello innovativo promette di offrire il miglior rapporto qualità-prezzo del segmento, mantenendo i valori fondamentali del brand: essenzialità, coolness, robustezza e vocazione all’outdoor.

Un design che mantiene le promesse

Il Nuovo Bigster è la concretizzazione del concept presentato nel gennaio 2021. David Durand, Vice Presidente del Design Dacia, afferma: “Con Nuovo Bigster, siamo riusciti a rispettare con grande fedeltà le intenzioni che avevamo manifestato con Bigster Concept. Bigster è la massima espressione di tutti i valori Dacia, di cui è ora l’ammiraglia.”

Esterni robusti e accattivanti

  • Forme geometriche semplici e tese
  • Parafanghi imponenti e fari posizionati alle estremità
  • Frontale verticale e massiccio con ampia griglia nero lucido
  • Utilizzo innovativo dello Starkle®, un materiale parzialmente riciclato e non verniciato

Interni spaziosi e funzionali

  • Una delle migliori abitabilità del segmento
  • Volume del bagagliaio fino a 667 litri VDA
  • Modularità 40/20/40 dei sedili posteriori
  • Sistema di fissaggio YouClip per accessori

Tecnologia al servizio del comfort

Nuovo Bigster offre una serie di equipaggiamenti pensati per facilitare la vita quotidiana:

  • Touchscreen centrale da 10,1″ di serie su tutte le versioni
  • Quadro strumenti digitale da 7″ o 10″
  • Sistemi multimediali Media Display o Media Nav Live
  • Climatizzatore bi-zona con bocchette posteriori
  • Tetto panoramico apribile (novità assoluta per Dacia)

Motorizzazioni elettrificate per un’esperienza eco-smart

Dacia introduce su Bigster nuove motorizzazioni, tutte elettrificate:

  1. Hybrid 155: prima motorizzazione ibrida full per Dacia
  2. TCe 140: motore benzina mild-hybrid 48V
  3. ECO-G 140: innovativa combinazione di GPL e sistema mild-hybrid
  4. TCe 130 4×4: trazione integrale con sistema mild-hybrid

Un approccio sostenibile

Il Nuovo Bigster incorpora circa il 20% di materiali plastici riciclati, superando la media del settore. L’utilizzo dello Starkle® e di componenti tinti all’origine riduce l’impronta carbonica del veicolo.

Pronto per l’avventura

Bigster è progettato per affrontare anche i percorsi più impegnativi:

  • Protezioni robuste su tutta la carrozzeria
  • Materiali interni resistenti e lavabili
  • Trazione integrale con Terrain Control a 5 modalità (versione 4×4)
  • Sistema di controllo della velocità in discesa (HDC)

Una gamma semplice e completa

Nuovo Bigster si declina in quattro allestimenti per soddisfare diverse esigenze:

  1. Essential: equipaggiamento di base
  2. Expression: comfort aggiuntivo
  3. Extreme: orientato all’outdoor
  4. Journey: pensato per i lunghi viaggi

Dimensioni generose

  • Lunghezza: 4,57 m
  • Larghezza: 1,81 m
  • Altezza: 1,71 m
  • Passo: 2,7 m
  • Luce a terra: 22 cm

Denis Le Vot, CEO di Dacia, sottolinea: “Oggi, con Nuovo Bigster, Dacia è più che mai in grado di soddisfare le aspettative dei clienti del segmento C.”

Con il Nuovo Bigster, Dacia dimostra di essere pronta a competere nel segmento C-SUV, offrendo un prodotto che combina spaziosità, robustezza e tecnologia a un prezzo accessibile, in linea con la filosofia del marchio.

Cosa ne pensi?

Scritto da Redazione Auto361

car key on hand

L’evoluzione dei servizi di noleggio: cosa è cambiato negli ultimi anni

Volkswagen Tayron

Volkswagen Tayron: il nuovo SUV di lusso debutta in Europa nell’autunno 2024