in

Dacia Dokker: ritornerà come piccola SUV?

Dacia Dokker: ritornerà come piccola SUV? 1

Nel corso del 2026, dopo la nuova Duster e l’inedita Bigster, potrebbe tornare la Dacia Dokker. Stando alle indiscrezioni, sarà la SUV di piccole dimensioni del costruttore romeno. Infatti, rappresenterà il modello ‘alter ego’ della prossima Renault Captur.

Grazie alla piattaforma modulare CMF-B, la nuova Dacia Dokker sarà proposta nelle configurazioni Hybrid a propulsione ibrida da 145 CV ed Electric a propulsione elettrica da 136 CV di potenza. Non mancherà la motorizzazione a benzina 1.2 TCe da 115 CV di potenza, con la tecnologia Mild Hybrid Advanced da 48V e anche nella declinazione Eco-G a GPL. Inoltre, sarà affiancata dalla nuova Dacia Logan che sarà proposta come piccola SUV coupé e non più come berlina.

La multispazio Dacia Dokker, invece, è stata commercializzata sul mercato italiano dal 2012 al 2021. La gamma prevedeva le motorizzazioni a benzina 1.6 da 85 CV e 100 CV anche a GPL, 1.2 TCe da 115 CV e 1.3 TCe da 100 CV o 130 CV, più l’unità diesel 1.5 dCi da 75 CV, 90 CV e 95 CV di potenza. Tra le varie versioni speciali figurano le varie Trasversale, La Gazzetta dello Sport, Family, Brave, Wow e Techroad, senza dimenticare la variante Stepway con lo stile da SUV della carrozzeria.

L’articolo Dacia Dokker: ritornerà come piccola SUV? sembra essere il primo su Lifestyle Blog.

Cosa ne pensi?

Scritto da

Sciopero benzinai, il sindacato Fegica riduce durata protesta 3

Sciopero benzinai, il sindacato Fegica riduce durata protesta

Per la prima volta, Adani implementerà camion alimentati a idrogeno 4

Per la prima volta, Adani implementerà camion alimentati a idrogeno