Dacia Duster raggiunge 2 milioni di unità vendute

Dacia Duster raggiunge 2 milioni di unità vendute 4

In Dacia, successo chiama successo.

Dopo la nascita di Logan nel 2004, nel 2010, c’è un’altra futura star che fa il suo ingresso nel mondo delle automobili: Duster. Questo prodotto iconico, che ha democratizzato i SUV, ha percorso tutte le strade, dal freddo siberiano al deserto marocchino.

Con un look da crossover, prestazioni da fuoristrada e uno spirito da familiare, è, infatti, pronto a raccogliere tutte le sfide.

Quest’anno Dacia Duster festeggia 2 milioni di unità vendute in circa 60 Paesi. Una storia lunga più di un decennio, che gli ingegneri, i designer, ma soprattutto i clienti non dimenticheranno.

Curiosità su Dacia Duster

  • Il maggior numero di donne acquirenti di Duster si trova nel Regno Unito.
  • Gli acquirenti di Duster più giovani (media di 42 anni) e che vivono più in famiglia (il 62% vive con i figli) sono in Turchia.
  • Gli acquirenti di Duster in Francia, Germania, Regno Unito, Spagna e Italia sono amanti dell’outdoor: al 23% piace camminare e fare escursioni, il 12% ama la bicicletta e il 9% i viaggi.
  • Sempre in questi cinque Paesi, il 44% dei clienti abita in aree rurali, il 30% in piccole città, il 10% in città di medie/grandi dimensioni e l’11% in periferia. 
  • E il 56% dichiara di acquistare Duster soprattutto per il prezzo, il 20% per il design e il 16% per fedeltà alla Marca.
Total
0
Shares
Articolo precedente
Volvo Cars, vendite gennaio 2021: cresce l'elettrico 5

Volvo Cars, vendite gennaio 2021: cresce l'elettrico

Articolo successivo
Auto

Acquisto o noleggio? Cosa scegliere per la tua prossima automobile

Potrebbe interessarti