Dacia e Udinese Calcio: partnership all’insegna dell’ecosostenibilità

Dacia e Udinese Calcio: partnership all'insegna dell’ecosostenibilità 15

Dacia e Udinese hanno collaborato alla definizione del design e alla scelta dei colori della nuova divisa “Third”.

La nuova terza maglia, essenziale e cool, realizzata con filato di poliestere riciclato al 100% da PET e certificato dal Global Recycled Standard, valorizza l’immagine del Brand e si presenta nella stagione 2022/23 rinnovata non solo nel logo, ma anche nei nuovi colori che rappresentano i territori della Marca: la natura, l’avventura e l’outdoor. La colorazione arancione, scelta per i dettagli, dona un tocco di coolness ed energia alla divisa, e si ispira all’iconico colore Orange Arizona che distingue il modello Duster. Lo sfondo della casacca sulle tonalità del grigio, arricchite da nuances di verde, è sobrio e si sposa perfettamente con lo stile outdoor.

Dacia e Udinese Calcio confermano l’impegno per un approccio sempre più green.

L’utilizzo di materiali di riciclo si sposa perfettamente con la filosofia ECO-SMART di Dacia, impegnata per consolidare questo approccio sia per i componenti dei suoi modelli, sia per i nuovi arredi interni degli show rooms che vedremo nel corso del 2023.

Dacia e Udinese Calcio: partnership all'insegna dell’ecosostenibilità 17

L’ampio ricorso ai materiali riciclati è una priorità per Dacia. Infatti, il 12% della plastica utilizzata in Duster proviene dal riciclo, una percentuale di gran lunga superiore alla media dei veicoli nuovi presenti sul mercato europeo. Anche in questo caso, facciamo in modo che l’interesse del cliente coincida con quello del pianeta. Con uno sguardo al futuro, Dacia si impegna per utilizzare una percentuale sempre più alta di materiali plastici riciclati nei suoi modelli. L’obiettivo è che il 20% della plastica presente nei Duster di nuova generazione provenga dalla filiera del riciclo.

Torna in alto