in

Dacia: presentata la versione Extreme della Spring

EXTREME: l’ALLESTIMENTO OUTDOOR PER LO SPIRITO DI AVVENTURA DEI CLIENTI DACIA

Dacia ha presentato in anteprima al Salone dell’Auto di Bruxelles la nuova versione Extreme per la Dacia Spring, che si pone al vertice della gamma di questo modello. Questo allestimento viene proposto anche per gli altri tre modelli di punta della marca: Sandero Stepway, Jogger e Duster.

Secondo Dacia, l’outdoor rappresenta uno stile di vita fatto di avventure, attività all’aria aperta e scoperte, che possono essere vissute al meglio solo con un compagno di viaggio robusto e resistente. L’allestimento Extreme propone un look outdoor discreto, ma che richiama l’esperienza della vita all’aria aperta.

DESIGN ESTERNO:

L’allestimento Extreme è caratterizzato da nuove tinte, tra cui Verde Oxide per Stepway, Jogger e Duster e Blu Ardesia per Spring. Gli altri elementi distintivi includono:

  • Antenna Shark nera lucida per Stepway, Jogger e Duster
  • Barre da tetto con il nome del modello in rame per Stepway, Jogger e Duster e motivi color rame per Spring
  • Calotta dei retrovisori, coprimozzo e logo Dacia del portellone del bagagliaio in rame
  • Stripping con motivo topografico sulle porte anteriori e elementi color rame sui fendinebbia e il gruppo ottico per Spring
  • Protezioni laterali con motivo topografico per Spring, Stepway e Jogger
  • Cerchi in lega nera lucida da 17” su Duster e 16” su Stepway e Jogger
  • Soglie porta con motivo topografico e alette dei parafanghi di plastica per Duster

DESIGN INTERNO:

L’allestimento Extreme offre nuovi dettagli interni, come un nuovo tessuto grigio MicroCloud per i pannelli delle porte, i sedili e la plancia per Stepway e Jogger. Il MicroCloud è resistente agli agenti esterni e può essere pulito facilmente. Inoltre, l’emblema Dacia Link è goffrato sui sedili anteriori e ci sono elementi color rame sui pannelli delle porte anteriori e il profilo delle bocchette di aerazione.

ELECTRIC 65: IL NUOVO MOTORE ELETTRICO DI SPRING EXTREME

Con la nuova versione Extreme, Dacia introduce il motore ELECTRIC 65 (65 cv / 48 kW), disponibile solo su Spring Extreme. Questa motorizzazione, associata a un nuovo riduttore specifico, offre maggiori accelerazioni e riprese su un regime più esteso per un maggior piacere di guida. Inoltre, Spring Extreme ha un’autonomia di 220 km in ciclo WLTP Misto e 305 km in ciclo WLTP urbano.

EXTENDED GRIP: ADERENZA AL SUOLO INCREMENTATA

L’Extended Grip, disponibile di serie nell’allestimento Extreme di Stepway e Jogger, è una soluzione intelligente per affrontare strade fangose, innevate o scivolose. Una volta attivato dal conducente tramite l’apposito pulsante sulla consolle centrale, consente alle ruote anteriori di girare il più possibile per trovare la migliore aderenza raschiando le superfici instabili e adattando i parametri dell’ESP (Electronic Stability Programme).

DUSTER: SUV DI RIFERIMENTO PER L’OUTDOOR

Duster è l’icona outdoor di Dacia e si è imposta fin dal lancio come SUV di riferimento con incontestabili qualità da fuoristrada. La versione Extreme di Duster, disponibile a trazione integrale, si presenta con un look outdoor discreto ma raffinato, con nuove tinte e elementi distintivi come la calotta dei retrovisori, i coprimozzo e il logo Dacia del portellone del bagagliaio in rame.

PACK SLEEP: UN ACCESSORIO INNOVATIVO PER JOGGER

Il pack Sleep è il primo accessorio della gamma InNature e permette di trasformare l’abitacolo di Jogger in una camera da letto in pochi minuti. Questo accessorio rimovibile e compatibile con tutti i Jogger prodotti fin dal lancio, offre un letto matrimoniale, un tavolino e vani per riporre i bagagli.

Il pack Sleep pesa meno di 50 kg e sarà proposto con un listino inferiore ai 2000€ IVA incl. Ordinato insieme alla vettura o in post vendita, il modulo box in legno farà da complemento all’attrezzatura da campeggio per molti clienti che già la possiedono e non vogliono inutili doppioni acquistando kit costosi.

CONCLUSIONE

L’allestimento Extreme di Dacia è pensato per chi ama lo stile di vita all’aria aperta e cerca un compagno di viaggio resistente e affidabile. Con nuove tinte, dettagli interni e una maggiore aderenza al suolo, l’Extreme si posiziona al top della gamma di Sandero Stepway, Jogger, Duster e Spring. Inoltre, il pack Sleep per Jogger offre una soluzione innovativa e pratica per trasformare l’abitacolo in una comoda camera da letto.

Cosa ne pensi?

Scritto da Redazione Auto361

Italia contraria al bando delle auto a motore termico al 2035 proposto dal Regolamento europeo

LEGO McLaren: celebrando 60 anni di innovazione e design