La storia della supercar Dodge Viper sul mercato italiano inizia nel 1993, con la Chrysler Viper RT/10. Proposta nella variante spider, era equipaggiata con il motore a benzina 8.0 V10 aspirato da 405 CV di potenza e 610 Nm di coppia massima.
Nel 1997, invece, debuttò la coupé Chrysler Viper GTS, mossa dal confermato propulsore a benzina 8.0 V10 aspirato, ma più prestante per la potenza di 455 CV e la coppia massima di 665 Nm. Nel 2004, invece, fu introdotta la Dodge Viper SRT-10 con la carrozzeria roadster e la motorizzazione a benzina 8.3 V10 da 506 CV di potenza e 712 Nm di coppia massima.
Sul mercato italiano sono state immatricolate circa un centinaio di esemplari della Dodge Viper, nello specifico 19 unità di Viper RT/10, 40 esemplari di Viper GTS e 74 unità di Viper SRT-10, quest’ultima capace di raggiungere la velocità massima di 314 km/h e accelerare da 0 a 100 in 3,9 secondi.
L’articolo Dodge Viper: la storia sul mercato italiano sembra essere il primo su Lifestyle Blog.