in

Ecco la nuova ID.3: design innovativo, tecnologia avanzata e attenzione alla sostenibilità

La nuova ID.3 – qualità, carattere, sostenibilità

La nuova ID.3 è stata migliorata e aggiornata, portando gli interni ed esterni ad un nuovo livello nella sua seconda generazione. Il design degli esterni è stato affinato fin nei dettagli, grazie ad innovazioni mirate che rendono il design della famiglia ID. ancora più incisivo. Gli interni sono stati migliorati con l’implementazione delle proposte della clientela.

La tecnologia è stata aggiornata con software di ultima generazione, display da 30,5 centimetri (12 pollici), console centrale con porte USB-C Power Delivery. La nuova ID.3 è intuitiva, adatta all’uso quotidiano e user-friendly. Tra le nuove funzionalità troviamo l’e-Route Planner, Plug & Charge, head-up display con realtà aumentata e sistemi di assistenza intelligenti (come l’Intelligent Travel Assist con swarm data) per una guida e una ricarica ancora più semplici e comode.

La nuova ID.3 pone anche un’attenzione particolare alla sostenibilità, utilizzando materiali privi di prodotti di origine animale ed elevata percentuale di materiali riciclati. La consegna avviene con un bilancio di CO2 neutro. Le batterie agli ioni di litio sono disponibili in due capacità energetiche nette: 58 kWh e 77 kWh. L’autonomia raggiunge i 546 km (WLTP). In futuro sarà disponibile anche una batteria di dimensioni più ridotte.

L’iniziativa elettrica della ID.3 va avanti con successo: sono già stati consegnati oltre 600.000 auto ID. in tutto il mondo. La gamma comprende sei diversi modelli. La rete di produzione è stata ampliata, e dopo Zwickau, Dresda e Anting (nel Sud della Cina), nel 2023 la produzione della ID.3 avverrà anche nello stabilimento principale di Wolfsburg.

Cosa ne pensi?

Scritto da Redazione Auto361

Sven Schuwirth, nuovo COO di CUPRA

Sven Schuwirth, nuovo COO di CUPRA

Auto e Tecnologia

Come la tecnologia sta rivoluzionando l’industria dell’automobile