in ,

Eligio Catarinella è il nuovo responsabile di Alfa Romeo Marketing and Communication Global

Eligio Catarinella nominato responsabile di Alfa Romeo Marketing and Communication Global

Eligio Catarinella è stato nominato responsabile di Alfa Romeo Marketing and Communication Global e riporta a Jean-Philippe Imparato, CEO del Brand Alfa Romeo. Catarinella ha una significativa esperienza nel settore automotive e ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in ambito Sales & marketing, sia in Italia che all’estero.

La carriera di Eligio Catarinella nel Gruppo Fiat

Catarinella inizia la sua carriera nel Gruppo Fiat nel 2005 e ha maturato una significativa esperienza nel settore automotive. Tra i principali ruoli ricoperti prima della sua posizione attuale, è stato Head of Product Marketing Lancia/Chrysler per l’area EMEA, Direttore marketing Fiat&Abarth per l’Italia e Country manager Alfa Romeo e Jeep in Svizzera. Nel 2019, è tornato in Italia come Head of Marketing & Communication FCA Italia, gestendo il portafoglio prodotti di tutti i brand. Da aprile 2020, ha assunto la responsabilità dei brand Fiat & Abarth per l’Italia, ricoprendo il ruolo di Managing Director.

La dichiarazione di Eligio Catarinella

Catarinella ha dichiarato di essere onorato di entrare a far parte del team di Alfa Romeo in un momento così avvincente come quello della sua transizione verso l’elettrificazione ed orgoglioso di poter supportare l’ambizione di Alfa Romeo di diventare il global premium brand di Stellantis.

Conclusioni

Eligio Catarinella prende il posto di Francesco Calcara come nuovo responsabile di Alfa Romeo Marketing and Communication Global. Catarinella ha dimostrato di avere una significativa esperienza nel settore automotive e di essere pronto ad affrontare le sfide che il futuro riserva, in particolare nella transizione verso l’elettrificazione.

Cosa ne pensi?

Scritto da Redazione Auto361

Giuseppe Galassi nuovo Managing Director di FIAT e Abarth in Italia

Giuseppe Galassi è il nuovo Managing Director di FIAT & Abarth in Italia

Sven Schuwirth, nuovo COO di CUPRA

Sven Schuwirth, nuovo COO di CUPRA