in ,

Euisun Chung, Executive Chair di Hyundai, nominato “Person of the Year” nella Power List 2023 di MotorTrend

L’Executive Chair di Hyundai Motor Group (il Gruppo), Euisun Chung, è stato premiato con il titolo di “Person of the Year” conquistando la posizione numero uno nella prestigiosa Power List di MotorTrend per il 2023.

La Power List di MotorTrend individua ogni anno le 50 persone più influenti dell’industria automobilistica mondiale. Negli ultimi cinque anni, l’Executive Chair Chung ha scalato progressivamente le posizioni nella lista, passando dal numero 12 – al momento della sua prima apparizione nel ranking nel 2018 – al numero 5 nel 2022 fino ad arrivare al numero 1 quest’anno.

MotorTrend ha nominato Chung “Person of the Year” per aver “guidato Hyundai Motor Group in una nuova era”, sottolineando l’eccezionale caratura dei veicoli sviluppati sotto la sua guida: “I veicoli prodotti da Hyundai Motor Group si distinguono per il design accattivante, la qualità, l’offerta di equipaggiamenti e il buon rapporto qualità-prezzo, e si stanno dimostrando sempre più difficili da battere”.

Quest’ultimo riconoscimento segue una lunga serie di premi di MotorTrend ai modelli del Gruppo, tra i quali il titolo di “Auto dell’Anno 2023” per Genesis G90 e quello di “SUV dell’Anno 2023” per Hyundai IONIQ 5. In precedenza, Genesis GV70 e Kia Telluride avevano ricevuto riconoscimenti simili. “Hyundai, Genesis e Kia hanno fatto ripetutamente centro”, ha dichiarato MotorTrend.

Oltre alla sua abilità nel tracciare la rotta dell’attuale successo del Gruppo, MotorTrend ha esaltato la visione del futuro di Chung, riconoscendo la sua attitudine a pensare in grande e la sua capacità di dare vita a soluzioni tradizionalmente considerate al di fuori dei confini dell’industria automobilistica.

“Come Executive Chair, Chung sta dando la sua impronta al futuro dell’azienda. La sua comprensione della direzione del mondo e del settore, unita al desiderio di rendere il pianeta un posto migliore, alimenta una mission più ampia per diventare leader nei veicoli elettrici e nella mobilità avanzata”, ha osservato MotorTrend. Il magazine ha inoltre ricordato il ruolo pionieristico del Gruppo nella pianificazione delle smart cities e nello sviluppo di un’ampia gamma di soluzioni di mobilità, tra cui i robot e la mobilità aerea avanzata (Advanced Air Mobility – AAM).

Commentando la profondità e la portata della visione di Chung, MotorTrend ha concluso: “In questo senso, Chung rende orgogliosi suo padre e suo nonno, portando Hyundai Motor Group a nuovi livelli. L’uomo e la sua visione, e il gigante che la sua azienda sta diventando, si impongono con forza e grandezza. Per la sua visione e la sua leadership, quindi, Euisun Chung è la nostra MotorTrend Person of the Year 2023”.

Nella Power List di MotorTrend figurano anche: Luc Donckerwolke, Presidente e Chief Creative Officer di Hyundai Motor Group (3° in lista); Jose Muñoz, Presidente e Global Chief Operating Officer di Hyundai Motor Company (10°); SangYup Lee, Executive Vice President e Head of Hyundai Global Design Center (28°); e Karim Habib, Executive Vice President e Head of Kia Global Design Center (44°).

Tra i precedenti riconoscimenti al pensiero pionieristico di Chung, l’Executive Chair è stato nominato “Visionario dell’anno” da Newsweek in occasione dell’evento inaugurale di World’s Greatest Auto Disrupters nel 2022 ed è stato premiato con l’ambito Issigonis Trophy agli Autocar Awards del 2021.

In un discorso tenuto in occasione di un incontro di inizio 2023 presso il Centro di Ricerca e Sviluppo di HMG a Namyang, Chung ha sottolineato il suo continuo impegno per il successo del Gruppo, esortando tutti i membri dell’organizzazione a non lesinare gli sforzi per garantire i migliori prodotti e servizi possibili ai clienti.

“Dobbiamo affrontare le sfide basandoci sulla fiducia, e i risultati positivi devono portare a una fiducia ancora più forte. Nessun grande prodotto o tecnologia è completo senza la fiducia dei nostri clienti”, ha affermato Chung. “La qualità è una priorità per tutti noi. Dalla pianificazione del prodotto alla progettazione, alla produzione, alle vendite e al post-vendita, tutti i team e i dipendenti devono avere la qualità e il cliente come priorità assolute. Dobbiamo tutti andare oltre per guadagnare il rispetto e la fedeltà dei nostri clienti”.

La Power List 2023 di MotorTrend è già disponibile online e sarà pubblicata sul numero cartaceo di marzo del magazine.

Cosa ne pensi?

Scritto da Redazione Auto361

Alfa Romeo Tonale: le vendite del 2022 sul mercato italiano

Alfa Romeo protagonista al Salone dell’automobile di Bruxelles 2023