in

Ferrari F75: la futura hypercar della Casa di Maranello

La nuova Ferrari F75, hypercar che celebra il 75° anniversario della Casa di Maranello, farà il suo debutto nell’autunno del 2024. Secondo le indiscrezioni, la vettura, momentaneamente nota come modello F250, sarà dotata di una propulsione ibrida Plug-In Hybrid che svilupperà oltre 1.000 CV di potenza complessiva.

Inizialmente, la nuova Ferrari F75 sarà prodotta in soli 599 esemplari nella variante coupé. Successivamente, nell’estate del 2026, sarà la volta della sportiva declinazione XX, limitata a soli 30 esemplari, e della configurazione con carrozzeria spider, prodotta in soli 199 esemplari.

La storia delle hypercar della Casa di Maranello ha inizio nel 1987 con la Ferrari F40, poi sostituita dalla F50 nel 1995. Successivamente, sono state svelate la Ferrari Enzo nel 2003 e la LaFerrari, la prima Ferrari ibrida, nel 2013. Quest’ultima è stata offerta anche nelle varianti Aperta e FXX-K.

La nuova Ferrari F75 si presenta come un’ulteriore evoluzione della tradizione di eccellenza di Ferrari nel campo delle hypercar, rappresentando un’occasione per celebrare i 75 anni di attività della Casa di Maranello.

Cosa ne pensi?

Scritto da Marco Mattei

Mercedes-Benz GLG: la futura fuoristrada compatta

Mercedes-Benz GLG: la futura fuoristrada compatta

Manutenzione e controllo dell'auto

Quando portare a controllo la propria auto: una guida completa per la manutenzione dell’auto