in

Ford Bronco: le indiscrezioni sulla versione europea

Nel corso della primavera del 2023 sarà svelata la versione europea della fuoristrada Ford Bronco, già commercializzata oltreoceano. Stando alle indiscrezioni, il prezzo base di questa vettura ammonterà a circa 60.000 euro sul mercato tedesco.

Inoltre, la gamma europea della Ford Bronco comprenderà il motore a benzina 2.3 Ecoboost a quattro cilindri in linea da 306 CV di potenza, affiancato dal propulsore di pari alimentazione 2.7 Ecoboost V6 da 333 CV. Andrà a competere direttamente con le fuoristrada Land Rover Defender e Ineos Grenadier, ma soprattutto con la Jeep Wrangler.

Grazie anche alla Ford Bronco, il futuro della Casa di Dearborn sarà più statunitense anche sul mercato europeo. Dopo i modelli Mondeo, S-Max e Galaxy, scompariranno anche le storiche Fiesta e Focus. Infatti, Ford proporrà solo crossover, SUV, fuoristrada e pick-up, oltre alla sportiva Mustang in varie declinazioni. Dal 2030, invece, per ogni modello sarà prevista esclusivamente la configurazione Model E a propulsione elettrica.

L’articolo Ford Bronco: le indiscrezioni sulla versione europea sembra essere il primo su Lifestyle Blog.

Cosa ne pensi?

Scritto da

Nissan LEAF accende l’albero di Natale a Sunderland per celebrare le 250.000 unità prodotte della vettura

Hyundai i20: allo studio il restyling di metà carriera