Il panorama automobilistico italiano si arricchisce di una nuova eccellenza con l’apertura del rivoluzionario Ford Store di Lucca, un progetto pioneristico nato dalla collaborazione tra Ford Italia e BluBay. Situato in via Robert Baden Powell 45, questo innovativo spazio di 4.000 mq rappresenta una svolta nel modo di concepire le concessionarie automobilistiche.
Un’architettura che fonde storia e innovazione
Il nuovo hub si distingue per:
- Design contemporaneo in dialogo con la storia millenaria di Lucca
- Richiami architettonici alla Torre Guinigi e alle Mura cittadine
- Principi dell’economia circolare
- Soluzioni costruttive reversibili e rigenerative
- Integrazione armoniosa con il paesaggio
Sostenibilità ambientale al centro del progetto
Soluzioni eco-sostenibili
- Impianto fotovoltaico di ultima generazione per l’indipendenza energetica
- Sistema innovativo di recupero e potabilizzazione dell’acqua piovana
- Utilizzo di materiali eco-compatibili
- Progettazione orientata all’efficienza energetica
Spazi pensati per il benessere
- Ampio showroom con illuminazione naturale
- Giardino sospeso e diffuso
- Focus su modelli elettrici e ibridi
- Ambiente accogliente in armonia con la natura
La visione di Ford Italia
Fabrizio Faltoni, Amministratore Delegato di Ford Italia, ha sottolineato l’importanza strategica del progetto:
“Questo progetto si sposa perfettamente con la visione di Ford ‘Road to Better’ e con l’obiettivo di arrivare al 2035 garantendo emissioni zero su tutte le nostre operazioni in Europa“
Un nuovo concetto di concessionaria
Il Ford Store di Lucca si propone come:
- Luogo di incontro e inclusione
- Centro di innovazione tecnologica
- Spazio di valorizzazione della comunità locale
- Hub per la mobilità sostenibile
- Punto di riferimento per gli appassionati di automotive