in

Gerry McGovern entra nel Board Management Jaguar Land Rover

Il CEO di Jaguar Land Rover, Thierry Bolloré, annuncia la nomina del Professor Gerry McGovern OBE, Chief Creative Officer di Jaguar Land Rover, nel Consiglio di Amministrazione.

Nell’ottobre del 2020 McGovern è stato nominato Chief Creative Officer di Jaguar Land Rover, un chiaro segnale del ruolo vitale che la leadership nel Design riveste per il futuro di Jaguar Land Rover.

Mentre Jaguar Land Rover continua a passo serrato la trasformazione delle proprie attività e ridefinisce la sua direzione strategica, questo importante ingresso nel Board Management sottolinea il valore attribuito alla creatività per la costante prosperità di Jaguar Land Rover.

Mr. Bolloré dichiara: “Le accresciute responsabilità di Gerry come Chief Creative Officer includono la guida della funzione Design dei brand Jaguar e Land Rover per incrementare e sviluppare la personalità, il carattere e l’unicità di ciascun Marchio, con la sua abituale passione ed energia. Inoltre, per elevare e proteggere i nostri due grandi brand, il ruolo di Gerry comprenderà da oggi la direzione creativa di tutta la comunicazione visiva Jaguar e Land Rover nel mondo, assicurandone la coerenza visiva e funzionale in modo appropriato per ciascuno dei rispettivi e distintivi caratteri. L’approccio pionieristico ed innovativo di Gerry continuerà ad influenzare e ad ispirare tutti noi, così come continuerà ad arricchire l’esperienza dei clienti in tutto il mondo.”

McGovern è una figura prominente nel mondo del Design ed il ruolo che ha avuto nella trasformazione di Land Rover non sarà mai sottolineato abbastanza. Dalla rivoluzionaria Range Rover Evoque del 2010 all’irresistibile Land Rover Defender, McGovern ha definito e realizzato una nuova generazione di Range Rover, Discovery e Defender.

Nel nuovo ruolo, il suo noto pensiero creativo e il suo acume per il business, cureranno anche il brand Jaguar con il compito di ridefinirne il futuro.

McGovern dichiara: “È un onore per me entrare a far parte del Board Management Jaguar Land Rover, e che mi sia offerta l’opportunità di guidare il mio team a rivisitare creativamente Jaguar e a continuare la trasformazione Land Rover. Rimango convinto del reale valore del Design nella costruzione della brand equity, che si traduce anche nella migliore esperienza per i nostri clienti.

Cosa ne pensi?

Scritto da Redazione Auto361

Quanto è il budget degli italiani che cercano l’auto nuova sul web

Nuova MINI 3 porte, MINI 5 porte, MINI Cabrio