in

Gli pneumatici Continental CrossContact H/T: un nuovo modello che combina performance su strada e fuoristrada

Continental CrossContact H/T: il nuovo pneumatico stradale adatto al fuoristrada

I nuovi pneumatici Continental CrossContact H/T sono pronti a debuttare presso tutti i punti di vendita e le officine specializzate. Questo modello rappresenta un’evoluzione rispetto al ContiCrossContact LX2, con un aumento del 20% della resa chilometrica e prestazioni migliorate sia su strada che fuoristrada.

Battistrada polivalente per performance superiori

Gli ingegneri Continental hanno progettato un battistrada polivalente per garantire prestazioni superiori su strada e fuoristrada. I “denti di presa” presenti all’interno delle scanalature del battistrada offrono un grip maggiore in condizioni di terreno sconnesso e irregolare. Le sporgenze sulle spalle degli pneumatici aumentano la resistenza ai tagli causati da sassi e ghiaia.

Mescola resistente per un chilometraggio maggiore

Il nuovo CrossContact H/T è dotato di una mescola particolarmente resistente che garantisce un chilometraggio superiore del 20% rispetto al suo predecessore. Questo risultato è ottenuto grazie a una miscela innovativa di ultima generazione con una composizione inedita e una miscela di polimeri appositamente sviluppata per garantire una resa chilometrica eccellente e un’ottima resistenza ai tagli.

Guida più confortevole con meno rumore

Il design del battistrada ottimizzato riduce la rumorosità sia all’interno che all’esterno dell’abitacolo di circa il 10% rispetto al suo predecessore. Questo rende il viaggio molto più confortevole per i passeggeri, specialmente nei lunghi tragitti, e riduce l’impatto con l’ambiente. Il rumore al rotolamento è anche ridotto grazie alla presenza di uno strato di gomma sotto il battistrada.

Alignment Verification System per un chilometraggio più esteso

Gli ingegneri Continental hanno utilizzato il cosiddetto “Alignment Verification System” per consentire un chilometraggio più esteso. Piccole strisce di gomma sulle nervature esterne del battistrada servono come indicatori di usura irregolare dovuta, ad esempio, ad un assetto non corretto delle ruote. Il consumo non uniforme di queste strisce indica la necessità di una correzione dell’assetto del veicolo per evitare un consumo non equilibrato dello pneumatico.

Prestazioni in linea con l’etichetta europea

Il nuovo CrossContact H/T si posiziona tra “C” e “D” per la resistenza al rotolamento e si aggiudica una “C” per la frenata sul bagnato. Il livello di rumorosità è di 71 dB. Essendo adatto all’offroad, lo pneumatico estivo riporta anche la marcatura M+S.

Misure e omologazioni

Per il lancio del prodotto, Continental realizzerà 43 misure per cerchi con diametro da 15 a 21 pollici, con omologazioni di velocità tra i 190 e i270 km/h. Questo permetterà ai proprietari di auto, crossover e SUV di trovare la misura giusta per il proprio veicolo e di godere delle prestazioni superiori offerte dal nuovo CrossContact H/T.

Conclusione

In sintesi, il nuovo pneumatico Continental CrossContact H/T rappresenta un’ottima scelta per chi cerca un prodotto in grado di garantire prestazioni elevate su strada e fuoristrada. Grazie al battistrada polivalente, alla mescola resistente e alla riduzione del rumore al rotolamento, questo modello offre il meglio in termini di durata, sicurezza e comfort di guida. Le misure disponibili e le omologazioni di velocità lo rendono adatto a una vasta gamma di veicoli, dal crossover all’SUV.

Cosa ne pensi?

Scritto da Redazione Auto361

Fiat 500

FIAT conferma la sua leadership globale con risultati record nel 2022 in Brasile, Italia e Turchia

Suzuki e Torino F.C. celebrano 10 anni insieme con una maglia limited edition “Fujin10”

Suzuki e Torino F.C. insieme per il decimo anniversario della loro partnership: ecco la maglia “Fujin10”