Gli pneumatici Vredestein sono stati premiati nei test delle principali riviste di settore tedesche

Gli pneumatici Vredestein premiati dalle principali riviste di settore tedesche
Gli pneumatici Vredestein premiati dalle principali riviste di settore tedesche

Vredestein, il brand di pneumatici premium di Apollo Tyres, è stato premiato in diversi test indipendenti realizzati in autunno dalle principali riviste di settore in Germania, tra cui AutoBild, ACE Lenkrad e AUTO Straßenverkehr, e dall’ADAC, la più grande associazione automobilistica europea.

Lo pneumatico ad alte prestazioni Quatrac Pro è stato riconosciuto da AUTO Straßenverkehr come prodotto con il miglior rapporto “qualità/prezzo” e consigliato dalla rivista ACE Lenkrad in occasione del test di settembre dedicato ai modelli all-season. I tester di AutoBild hanno messo in risalto le prestazioni del Quatrac Pro sulla neve, nonché “la sua guida stabile, il breve spazio di frenata sul bagnato e la ridotta rumorosità su strada”.

Il modello Quatrac standard, adatto per auto familiari e SUV, si è classificato al secondo posto ed è stato definito “esemplare” nel test di AutoBild dedicato al segmento altamente competitivo degli pneumatici all-season. I tester hanno descritto il Quatrac come “uno pneumatico resistente per tutte le stagioni con prestazioni equilibrate sul bagnato e sull’asciutto, con spazi di frenata impressionanti”.

Nei recenti test indipendenti, anche la gamma di pneumatici invernali di Vredestein ha ottenuto buoni risultati. Il modello Wintrac è stato “raccomandato” dall’ADAC, la più grande associazione automobilistica tedesca, che conta circa 21 milioni di iscritti. L’organizzazione ne ha plaudito le prestazioni sul ghiaccio e la bassa resistenza al rotolamento. Inoltre, la testata AUTO Straßenverkehr ha definito “molto buono” Vredestein Wintrac Pro, lo pneumatico invernale ad alte prestazioni.

“Anche quest’anno Vredestein ha ottenuto risultati molto positivi nelle prove indipendenti: siamo molto orgogliosi dei riconoscimenti ricevuti, a seguito dei prestigiosi test svolti in Germania. Un successo che continua ed è frutto dell’attività del nostro reparto di Ricerca e Sviluppo, che è continuamente impegnato a perfezionare i nostri prodotti nelle principali categorie di pneumatici”.

ha dichiarato Daniele Lorenzetti, Chief Technology Officer

Con il lancio del nuovo pneumatico Vredestein EV all-season alla fine del 2022, Apollo Tyres ambisce a ricevere ulteriori riconoscimenti. L’azienda sta attualmente lavorando a stretto contatto con i principali produttori di automobili nell’ambito di un nuovo importante programma di ricerca e sviluppo focalizzato sul prodotto. Fin dal suo esordio, all’inizio degli anni ’90, il brand di pneumatici premium Vredestein si è distinto per essere all’avanguardia nel segmento all-season. Una expertise che viene ora impiegata per raggiungere nuovi livelli di innovazione nel mercato degli pneumatici per veicoli elettrici.

Torna in alto