Gulf Formula Elite è il lubrificante scelto da McLaren Automotive

Gulf Formula Elite è da oggi il lubrificante di primo equipaggiamento di tutte le supercar e hypercar di McLaren Automotive che lasciano il McLaren Production Center di Woking, Surrey, in Inghilterra.

I tecnici di Gulf e McLaren Automotive hanno collaborato per sviluppare e testare un lubrificante in grado di offrire la massima protezione per i propulsori McLaren V8 e V6 ad alte prestazioni anche nelle condizioni più estreme, garantendo prestazioni estreme ed affidabili.

Gulf Formula Elite utilizza la tecnologia Thermoshield, capace di sostenere le prestazioni esuberanti e l’efficienza dei propulsori McLaren, grazie alla formazione di un robusto rivestimento su tutte le parti sollecitate del motore migliorandone la protezione dall’usura.

Gulf Formula Elite riesce a mantenere la temperatura ottimale aiutando a dissipare il calore, prevenendo attivamente il deterioramento dell’olio e riducendo i depositi.

“La partnership di lunga data tra McLaren e Gulf è incentrata sull’eccellenza tecnica che consente di ottenere prestazioni elevate, siamo lieti che i nostri clienti di supercar e hypercar possano sperimentare e trarre vantaggio dal’uso di Gulf Formula Elite.

“Insieme a Gulf, abbiamo accuratamente selezionato e testato questo prodotto Gulf Formula Elite per garantire che non solo protegga i nostri motori ad alte prestazioni, ma aiuti a fornire prestazioni durature, anche nelle condizioni più estreme”.
Gareth Dunsmore, Chief Marketing Officer, McLaren Automotive

“La partnership tecnica con McLaren Automotive consente a Gulf di offrire la sua esperienza leader nel settore e le capacità di ricerca e sviluppo di livello mondiale nello sviluppo di prodotti ad alte prestazioni come il Gulf Formula Elite.

“Siamo lieti di poter contribuire a far si che le prestazioni dei propulsori di McLaren Automotive siano fra le migliori del panorama automobilistico mondiale ed entusiasti di poter condividere il nostro ultimo prodotto di classe mondiale – Gulf Formula Elite – con i clienti McLaren”.
Mike Jones, Chief Executive Officer, Gulf Oil International

Il legame fra Gulf e McLaren ha inizio nel 1968 sui campi di gara della Formula 1 e della serie Can-Am, una partnership di grande successo con un palmares di oltre 40 gare vinte, oltre alla 24 Ore di Le Mans negli anni ’90, con la famosa McLaren F1 GTR. I due marchi iconici dopo anni di vittorie insieme si sono ritrovati a luglio del 2020.

Il marchio Gulf sarà inoltre presente agli eventi PURE di McLaren Automotive dedicati ai clienti che si svolgono in tutto il mondo.

Total
0
Shares
Articolo precedente

Esce di scena la Peugeot 108

Articolo successivo

Nuova Volkswagen T-Roc R ora disponibile in Italia

Potrebbe interessarti