in ,

Gulf Formula Elite è il lubrificante scelto da McLaren Automotive

Gulf Formula Elite è da oggi il lubrificante di primo equipaggiamento di tutte le supercar e hypercar di McLaren Automotive che lasciano il McLaren Production Center di Woking, Surrey, in Inghilterra.

I tecnici di Gulf e McLaren Automotive hanno collaborato per sviluppare e testare un lubrificante in grado di offrire la massima protezione per i propulsori McLaren V8 e V6 ad alte prestazioni anche nelle condizioni più estreme, garantendo prestazioni estreme ed affidabili.

Gulf Formula Elite utilizza la tecnologia Thermoshield, capace di sostenere le prestazioni esuberanti e l’efficienza dei propulsori McLaren, grazie alla formazione di un robusto rivestimento su tutte le parti sollecitate del motore migliorandone la protezione dall’usura.

Gulf Formula Elite riesce a mantenere la temperatura ottimale aiutando a dissipare il calore, prevenendo attivamente il deterioramento dell’olio e riducendo i depositi.

“La partnership di lunga data tra McLaren e Gulf è incentrata sull’eccellenza tecnica che consente di ottenere prestazioni elevate, siamo lieti che i nostri clienti di supercar e hypercar possano sperimentare e trarre vantaggio dal’uso di Gulf Formula Elite.

“Insieme a Gulf, abbiamo accuratamente selezionato e testato questo prodotto Gulf Formula Elite per garantire che non solo protegga i nostri motori ad alte prestazioni, ma aiuti a fornire prestazioni durature, anche nelle condizioni più estreme”.
Gareth Dunsmore, Chief Marketing Officer, McLaren Automotive

“La partnership tecnica con McLaren Automotive consente a Gulf di offrire la sua esperienza leader nel settore e le capacità di ricerca e sviluppo di livello mondiale nello sviluppo di prodotti ad alte prestazioni come il Gulf Formula Elite.

“Siamo lieti di poter contribuire a far si che le prestazioni dei propulsori di McLaren Automotive siano fra le migliori del panorama automobilistico mondiale ed entusiasti di poter condividere il nostro ultimo prodotto di classe mondiale – Gulf Formula Elite – con i clienti McLaren”.
Mike Jones, Chief Executive Officer, Gulf Oil International

Il legame fra Gulf e McLaren ha inizio nel 1968 sui campi di gara della Formula 1 e della serie Can-Am, una partnership di grande successo con un palmares di oltre 40 gare vinte, oltre alla 24 Ore di Le Mans negli anni ’90, con la famosa McLaren F1 GTR. I due marchi iconici dopo anni di vittorie insieme si sono ritrovati a luglio del 2020.

Il marchio Gulf sarà inoltre presente agli eventi PURE di McLaren Automotive dedicati ai clienti che si svolgono in tutto il mondo.

Cosa ne pensi?

Scritto da Redazione Auto361

Esce di scena la Peugeot 108

Nuova Volkswagen T-Roc R ora disponibile in Italia