in

Honda vince quattro premi RED DOT DESIGN AWARDS

HONDA VINCE QUATTRO PREMI RED DOT DESIGN AWARDS
Red Dot Awards 2023

Honda si è aggiudicata ben quattro premi Red Dot Design Awards all’edizione 2023, due dei quali nella categoria auto per le nuove Civic e:HEV e Civic Type R, e due nella Divisione Moto per la CB750 Hornet e la XL750 Transalp.

I Red Dot Design Awards sono premi di fama internazionale che premiano l’eccellenza del design in termini di estetica, funzionalità, praticità e innovazione. Un panel di 50 esperti internazionali valuta ogni candidatura, premiando le soluzioni più innovative e con il design più rilevante. I criteri per l’assegnazione dei premi riflettono i requisiti tecnici, sociali, economici ed ecologici più recenti.

Toshinobu Minami, COO, Design Center, Honda R&D Co. Ltd, ha dichiarato: “Quest’anno, Honda festeggia il suo 75° anniversario. E vincere molteplici Red Dot Awards nella categoria del Design di prodotto per il quarto anno consecutivo con le nostre auto e moto è fantastico, e testimonia i nostri processi di sviluppo. Crediamo in un approccio unico al design e alla praticità di utilizzo, incentrato sull’essere umano; ed è gratificante vedere quell’attenzione riflessa nei continui riconoscimenti ai Red Dot Design Awards”.

La nuova hatchback e:HEV segue il concetto di sviluppo “Civic esaltante”, che integra gli interni ed esterni per creare l’esperienza più confortevole e originale possibile. La nuova Civic Type R, sviluppata sul Concept “Ultimate Sports 2.0”, vanta una linea sportiva ed elegante migliorata rispetto al modello standard.

La nuovissima CB750 Hornet ha vinto un Product Design Award grazie al design affilato e alla forma del serbatoio ispirata all’ala del calabrone. Anche la nuova XL750 Transalp, che richiama concettualmente l’iconica XL600V Transalp del 1987, ha ricevuto il massimo degli onori dalla giuria Red Dot.

Questi quattro premi portano il numero di Red Dot Design Awards vinti da Honda a 13 dal 2020, incluso il titolo “Best of the Best” per Honda e, che da allora è in mostra insieme alla CBR1000RR-R Fireblade SP al Red Dot Design Museum di Essen, in Germania, una delle esposizioni di design contemporaneo più importanti al mondo. Honda continuerà a creare design esaltanti per i propri prodotti futuri, sempre mantenendo il suo approccio umanocentrico.

Cosa ne pensi?

Scritto da Redazione Auto361

Audi A5

Audi A5: nuove indiscrezioni per la prossima generazione

Citroen C5 Aircross

Citroen C5 Aircross 2025: la nuova generazione con propulsione elettrica