Hummer H2: vent’anni per la grande SUV

Vent’anni fa, al Salone di Los Angeles del 2002, fu svelata la Hummer H2. Debuttò sul mercato italiano nel 2003, con il motore a benzina 6.0 V8 aspirato da 322 CV di potenza. La gamma, invece, era declinata negli allestimenti Standard, Outdoor e Luxury.

Successivamente, invece, furono introdotti anche gli altri allestimenti Advantage, Platinum e Adventure. Nel 2007, la Hummer H2 fu sottoposta al restyling di metà carriera. Per l’occasione, adottò il propulsore a benzina 6.2 V8 aspirato da 398 CV di potenza. L’ultima novità, invece, risale al 2008, con la versione speciale Silver Ice, introdotta assieme alla configurazione Flexpower ad etanolo.

Infatti, la Hummer H2 è uscita definitivamente di scena nel corso del 2010. Complessivamente, le immatricolazioni sul mercato italiano ammontano a sole 42 unità. Inoltre, è stata affiancata dalla più grande H1, nonché dalla più compatta H3. Recentemente, la denominazione Hummer è tornata in auge per il nuovo pick-up a propulsione elettrica del brand GMC e destinato al mercato statunitense.

L’articolo Hummer H2: vent’anni per la grande SUV sembra essere il primo su Lifestyle Blog.

Total
0
Shares
Articolo precedente

Alfa Romeo Stelvio: in arrivo il restyling di metà carriera

Articolo successivo

Porsche Cayenne: vent’anni da SUV premium

Potrebbe interessarti
Generated by Feedzy