Hyundai Electric Driving Experience: tre weekend di test drive nelle principali città italiane con IONIQ 5 e KONA EV

Hyundai Electric Driving Experience: tre weekend di test drive nelle principali città italiane con IONIQ 5 e KONA EV
Hyundai Electric Driving Experience: tre weekend di test drive nelle principali città italiane con IONIQ 5 e KONA EV

Hyundai annuncia la nuova iniziativa “Hyundai Electric Driving Experience” per permettere a tutti gli interessati di mettere alla prova la mobilità elettrica d’avanguardia, in diverse città d’Italia nel mese di novembre.

Con Hyundai Electric Driving Experience il pubblico potrà mettersi al volante della rivoluzionaria IONIQ 5 e provare la pluripremiata efficienza della KONA Electric, per scoprire tutti i benefici della mobilità EV insieme agli Expert Drivers di Quattroruote e alla consulenza garantita dagli showroom Hyundai. L’iniziativa propone una serie di appuntamenti e test drive che coinvolgeranno diversi saloni Hyundai nelle principali città italiane* per offrire un’esperienza di guida unica nei weekend 12-13, 19-20 e 26-27 novembre. Per accedere ai test drive è necessario prenotarsi sulla pagina Hyundai Electric Driving Experience

Hyundai IONIQ 5

IONIQ 5 è il crossover 100% elettrico manifesto della mobilità elettrica secondo Hyundai, premiato di recente ai World Car of the Year Awards 2022. Dal suo lancio nel 2021, IONIQ 5 ha conquistato molti appassionati grazie alla Electric Global Modular Platform (E-GMP), al design all’avanguardia e alla capacità di ricaricarsi rapidamente – dal 10 all’80% in soli 18 minuti. Il modello è inoltre dotato della tecnologia Vehicle-to-Load (V2L), che può ricaricare o alimentare qualsiasi apparecchiatura elettrica grazie all’erogazione di una potenza fino a 3,6 kW, e presenta tutti i più recenti di sicurezza della famiglia Hyundai SmartSense affiancati dalle più innovative funzioni tecnologiche di bordo, come la strumentazione digitale e il completo sistema di infotainment aggiornabile OTA.

Aggiornata nella versione Model Year 2023, oltre alla batteria da 58 kWh IONIQ 5 offre una nuova batteria da 77,4 kWh che garantisce un’autonomia completamente elettrica fino a 507 km. Inoltre, la funzione di condizionamento della batteria garantisce una ricarica ottimizzata, e la nuova funzionalità Smart Frequency Dampers (SFD) migliora la risposta delle sospensioni dell’asse anteriore e posteriore per aumentare il comfort e migliorare l’esperienza di guida.

Gli interni di IONIQ 5 sono invece ispirati alla brand vision di Hyundai “Progress for Humanity”, per un progresso alla portata di tutti con servizi sempre più avanzati e accessibili che mettono il cliente al centro. La progettazione segue il concetto di “Smart Living Space”, con l’obiettivo di aumentare il comfort e la fruibilità, grazie a soluzioni innovative e a funzioni avanzate che permettono di vivere l’auto come “una seconda casa”, includendo inoltre l’utilizzo di diversi materiali eco-compatibili – come ad esempio i rivestimenti di sedili e braccioli ricavati da fonti sostenibili (bottiglie di plastica riciclate, lana o pelle trattata con oli vegetali) e i pannelli di rivestimento delle portiere realizzati in “paperette”, un materiale riciclabile, simile alla carta, che rappresenta una novità assoluta nel settore automobilistico. Infine, i tappetini disponibili in ECONYL®, un filato in nylon rigenerato ottenuto da reti da pesca riciclate e altri rifiuti recuperati in mare.

Hyundai KONA Electric

KONA Electric – SUV a zero emissioni più venduto di Hyundai – è elegante e raffinata, ma rivela al tempo stesso un look atletico ed essenziale, conservando l’estro avventuroso del SUV. Il design è caratterizzato da forme fluide e aerodinamiche e da linee scolpite che fluiscono armoniosamente nel trattamento cromatico della carrozzeria dei passaruota e nei cerchi aerodinamici da 17’’ dal design esclusivo.

Con un’autonomia fino a 484 km nel ciclo combinato WLTP e oltre 660 km nel ciclo urbano, KONA Electric non scende a compromessi e offre due diversi powertrain elettrici a zero emissioni per andare incontro alle esigenze di tutti. La versione long-range con batteria da 64 kWh è dotata di un motore elettrico da 204 CV (150 kW), mentre la versione standard ha una batteria da 39,2 kWh e un motore da 136 CV (100 kW). Entrambe le versioni sprigionano 395 Nm di coppia immediata, rendendo Nuova KONA Electric sempre divertente da guidare.

Internamente spaziosa e versatile, KONA Electric non scende a compromessi, offrendo il massimo confort e tanta tecnologia. È dotata infatti di un cluster digitale da 10.25’’ affiancato al display centrale da 10.25’’ compreso di navigatore (AVN), che rende facile e accessibile la connettività, integrando funzionalità multimediali, tra cui Bluelink, Hyundai LIVE Services, Apple CarPlay e Android Auto, disponibile anche in modalità wireless. Nuova KONA Electric è inoltre dotata di un completo e innovativo pacchetto di sicurezza della famiglia Hyundai SmartSense per una maggiore tranquillità di guidatore e passeggeri.

L’esclusiva e unica garanzia Hyundai di cinque anni a chilometraggio illimitato e la garanzia di 8 anni/160.000 km sulla batteria ad alta tensione contraddistingue Nuova IONIQ 5 e KONA Electric rispetto agli altri veicoli elettrici, garantendo ai clienti la massima tranquillità e contribuendo all’elevato valore residuo dei veicoli elettrici Hyundai.

*Le tappe della Driving Experince di IONIQ 5 e gli showroom che aderiscono all’iniziativa:

12 e 13 novembre 2022
Auto RoyalRomaVia Tiburtina, 1125
FassinaMilanoVia G.B. Grassi, 98
Golden CarBolognaVia De Carracci, 8/6
AutobaseBresciaVia Foro Boario, 29/D
Delta MotorsAnconaVia Albertini, 26
Autoleone | LancarTorinoVia Rondò Bernardo, 10/8
AutotorinoVareseViale Belforte, 2
19 e 20 novembre 2022
AutopiaveVeneziaVia Martiri Della Libertà, 257
AutocaraccioloLecceVia Unità d’Italia 3
LovatoVeronaVia Flavio Gioia, 7
Grand-Prix – HyucarBolognaVia Matteotti, 7
Toy MotorPerugiaVia Corcianese, 30
Progetto AutoTeramoS.S. 16 angolo Via Del Vomano, 16
BrandiniFirenzeVia Arturo Chiari 13
26 e 27 novembre 2022
Ferri AutoUdineVia Tavagnacco, 164
i-CarSavonaVia Braja 48
Autosantoro PointSalernoVia A. Amato, 16
AutocoreanaRomaVia Silicella, 111/C – 111/D – GRA USCITA 18
AutoplanetBariVia G. la Pira, 64/66  
Gruppo FerrariMantovaVia Brennero 34 – Corte Tenca
Tema MotoriCosenzaC.da Lecco

Torna in alto