in

Hyundai: le novità del Salone di Ginevra

 Hyundai partecipa all’88° Geneva International Motor Show 2018 con numerose anteprime, offrendo uno sguardo sul futuro del brand e della mobilità. Hyundai è infatti pronta a svelare in anteprima mondiale la nuova Kona Electric, primo SUV compatto elettrico a esordire in Europa, la nuova Santa Fe – quarta generazione del modello di successo – e una concept che anticipa la nuova filosofia del brand in termini di design e di mobilità del futuro. Al Salone di Ginevra si terrà anche l’anteprima europea della nuova NEXO, Future Utility Vehicle di Hyundai che porta al debutto la più recente generazione di SUV a idrogeno. Per celebrare la passione per lo sport e la partnership con FIFA, lo stand Hyundai (Padiglione 1 – Stand 40) ospiterà anche le nuoveedizioni limitate “Go!” dedicate ai Mondiali 2018 nella speciale colorazione Champions Blue.

La nuova concept car Hyundai

La nuova concept Hyundai – che sarà svelata per la prima volta proprio a Ginevra – incarna il futuro design del brand. Tutti i prossimi modelli Hyundai saranno infatti basati su un nuovo tema, che armonizza le proporzioni dei principali elementi estetici con l’architettura dei veicoli, il loro stile e la tecnologia. L’obiettivo è quello di integrare le caratteristiche distintive e sportive del brand per creare vetture dal look avveniristico e in grado di sfidare i confini tra forma e funzione.

Gamme di vetture eco-friendly e SUV in anticipo sui tempi

Nuova Kona Electric è il primo SUV compatto elettrico e combina, senza compromessi, le due tendenze in più rapida crescita nel settore automotive: la domanda di SUV e l’elettrificazione.Nuova Hyundai NEXO è invece il primo SUV a idrogeno basato su una piattaforma dedicata, che rende disponibile – oltre alla mobilità a emissioni zero – anche numerose e inedite tecnologie di guida autonoma. La nuova Hyundai Santa Fe completa la gamma SUV del brand al Salone di Ginevra mettendo in mostra un design accattivante e innovative tecnologie di sicurezza. La quarta generazione del primo SUV Hyundai è infatti sviluppato con un particolare occhio di riguardo verso l’incolumità dei passeggeri e offre avanzate tecnologie di guida assistita della famiglia Hyundai SmartSense.

Oltre ai nuovi modelli, i visitatori avranno la possibilità di scoprire le tecnologie Hyundai per la mobilità del futuro, come la più recente tecnologia di connettività offerta dal cockpit IoT: il sistema integra numerose funzionalità innovative che spaziano dal riconoscimento vocale all’Intelligenza Artificiale, dall’Internet of Things al rilevamento del livello di stress del conducente.

Le versioni speciali

Sullo stand Hyundai troveranno posto anche le nuove edizioni limitate “Go!” di i10, i20, i30 e Tucson, che celebrano la partnership ufficiale del brand con FIFA (attiva dal 1999 e fino al 2022). In occasione dei Mondiali di calcio che si terranno quest’anno in Russia, la nuova Gamma Go! sarà presentata nell’esclusiva colorazione Champion Blue e si distinguerà per equipaggiamenti completi e i dettagli estetici unici.

Cosa ne pensi?

Scritto da Redazione Auto361

Honda presenta il nuovo CR-V al Salone di Ginevra

Maserati: le novità del Salone di Ginevra