in

Hyundai Motor Group annuncia nomine di Top Executives per il 2022

Hyundai Motor Group (il Gruppo) ha annunciato le nomine di importanti manager nel ruolo di CEO e presidenti, con la finalità di rispondere ai rapidi cambiamenti del contesto commerciale globale e di continuare a consolidare le prestazioni aziendali.

L’obiettivo delle nomine è quello di rafforzare le future capacità aziendali, consentendo al Gruppo di gestire al meglio le incertezze economiche globali. Il Gruppo ha inoltre istituito il Global Strategy Office (GSO) per guidare la futura strategia di mobilità.

Luc Donckerwolke, Executive Vice President and Chief Creative Officer (CCO) di Hyundai Motor Group, è stato promosso Presidente.

Il Presidente e CCO Donckerwolke continuerà a rafforzare l’identità di ciascuno dei brand di mobilità del Gruppo – Hyundai Motor, Kia e Genesis – guidando il design avanzato del Gruppo e la progettazione dei concept.

Donckerwolke ha guidato i progetti creativi del Gruppo, come la Genesis House di New York e la customer experience dell’Advanced Air Mobility (AAM).

“Sono molto onorato di questa nuova responsabilità. Vorrei ringraziare il Gruppo per la fiducia che mi ha dimostrato e ringraziare i team di progettazione Hyundai, Kia e Genesis per le loro prestazioni sempre eccezionali”, ha dichiarato Donckerwolke. “Insieme abbiamo sfidato lo status quo e continueremo a promuovere un approccio creativo, stimolante e positivo all’interno del nostro Gruppo”.

Il Presidente Donckerwolke continuerà a supervisionare la comunicazione dei brand del Gruppo basata su contenuti e progetti creativi e a lavorare al rafforzamento dell’identità dei marchi Hyundai, Kia e Genesis.

Il Gruppo ha promosso il Senior Vice President di Hyundai Motor Company Kyoo Bok Lee a Executive Vice President e lo ha nominato Presidente e Chief Executive Officer di Hyundai Glovis. L’EVP Lee ha maturato una vasta esperienza nelle vendite globali e ha ricoperto ruoli nei settori finanziari di Hyundai, come quello di Chief Finance Officer di Hyundai Motor Brazil. Recentemente ha guidato l’innovazione dei processi del Gruppo finalizzata alla crescita sostenibile.

L’Executive Vice President Lee dovrà portare Hyundai Glovis a diventare un fornitore globale di logistica intelligente, accelerando l’attuazione delle future nuove strategie commerciali e creando sinergie con il Gruppo.

Il Gruppo ha inoltre istituito un Global Strategy Office (GSO) per accelerare la transizione verso un futuro come fornitore di soluzioni di mobilità e rafforzare la sinergia tra le attività principali del Gruppo. Ulteriori dettagli sul GSO saranno decisi più avanti nel corso dell’anno.

Il GSO sarà responsabile della definizione della futura strategia di mobilità del Gruppo per quanto riguarda software, hardware e servizi di mobilità. Il GSO disporrà di un organo decisionale composto da esperti in ogni settore per un’attuazione tempestiva e coerente delle strategie.

Contestualmente, il Presidente della Strategy Planning Division Young Woon Kong, il Presidente dell’Innovation Division Youngcho Chi e il Presidente e CEO di Hyundai Glovis Jung-Hoon Kim ricopriranno ora il ruolo di consiglieri.

Cosa ne pensi?

Scritto da Redazione Auto361

Rai Documentari presenta “Enzo Ferrari: Il rosso e il nero”

Toyota Prius: l’auto che ha sdoganato la propulsione ibrida