in

Hyundai TUCSON: il SUV più venduto in Europa nel 2022

Hyundai TUCSON

Hyundai TUCSON ha conquistato il mercato europeo fin dal suo arrivo in Europa, due decenni fa, ed è ancora molto amato dai clienti. Secondo JATO Dynamics, società di business intelligence nel settore automotive, nel 2022 TUCSON è stata il SUV-C più venduto in Europa con 150.803 unità immatricolate, un aumento dell’1% rispetto al 2021, nonostante il mercato sia stato in calo.

Michael Cole, Presidente e CEO di Hyundai Motor Europe, ha dichiarato che il successo di TUCSON dimostra l’impegno di Hyundai a fornire ai clienti europei prodotti di alta qualità che soddisfino diverse esigenze e stili di vita e che possano anche superare le loro aspettative.

TUCSON ha fatto registrare ottimi risultati in tutta Europa, compresi i principali mercati di riferimento Hyundai. Ad esempio, lo scorso anno è stato il modello più venduto tra i C-SUV nel mercato privato italiano, e anche nel mese di gennaio 2023 ha continuato a registrare un grande successo. In Spagna, TUCSON è stato il modello più venduto dell’intero mercato, con 21.985 unità immatricolate, mentre nel Regno Unito ha rappresentato il 35% delle vendite complessive di Hyundai.

La quarta generazione di TUCSON si distingue per il suo design innovativo e gli elementi di sicurezza che garantiscono un valore che va ben oltre il suo segmento. È dotata del miglior pacchetto di sicurezza della categoria, pensato per le famiglie, e offre ai clienti Hyundai la massima tranquillità. Inoltre, la gamma di propulsori elettrificati nel segmento dei SUV compatti è la più ampia disponibile sul mercato.

In conclusione, TUCSON alza l’asticella per il mercato dei SUV grazie alle sue caratteristiche distintive, al design all’avanguardia e alla gamma completa di motorizzazioni. L’organizzazione indipendente Euro NCAP ha assegnato al modello il massimo punteggio di cinque stelle per la sicurezza, garantendo ai clienti Hyundai la massima sicurezza sulla strada.

Cosa ne pensi?

Scritto da Redazione Auto361

Guida auto - Patente

Arriva la Patente Digitale UE: si guida dai 17 anni, cosa cambia?

Concessionaria

Federauto: Mercato Auto Febbraio 2023 +17,5%