Il brand MILITEM continua la sua espansione in Italia e all’estero

Militem

Il brand MILITEM continua la sua espansione in Italia e all’estero con l’aggiunta di nuovi dealer a Roma e in Germania. Dopo l’inaugurazione dei due rivenditori a Düsseldorf (Autohaus Ulmen) e Berlino (Autohaus Kramm), ecco ora una nuova aggiunta a Francoforte. Quest’ultima concessionaria sarà ufficialmente operativa all’inizio dell’anno prossimo, nella nuova sede attualmente in costruzione.

A Roma il nuovo partner per gli amanti del brand MILITEM, è Guagliumi Cars, con sede in Piazza Pio XI n.67.  Si tratta di un accordo importante in un’area strategica dalle grandi potenzialità per i prodotti MILITEM, dato che il nuovo dealer diventa in questo momento il referente per il centro-sud, in attesa di nuove aperture nelle altre regioni della nostra penisola.

In Europa sono in fase avanzata le trattative per aprire il primo dealer in Olanda, Belgio, Francia. Insomma, c’è “parecchia carne al fuoco”, anche in questo momento economicamente difficile per il mondo automotive.

Merita una segnalazione particolare il grande risultato che il concessionario Autohaus Kramm sta ottenendo a Berlino, dove i modelli più apprezzati dai clienti sono il FERŌX e il MAGNUM.

LA GAMMA

Parallelamente all’attività di sviluppo rete commerciale,  MILITEM cresce anche nella propria offerta alla clientela. E’ stato infatti inserito a listino il modello FERŌX Plug-in Hybrid prenotabile su ordinazione.

E’ ingegnerizzato sulla base del Wrangler 4xe, con motore 2 litri Turbo benzina abbinato ad un motore elettrico, per una potenza complessiva di 380 CV e 637 Nm di coppia già fruibile ai bassi regimi.

Attualmente la gamma MILITEM comprende tre linee di prodotto (HERO, FERŌX, MAGNUM) declinate in svariati modelli, con diversi allestimenti e motorizzazioni.

FERŌX è ordinabile anche nella versione 2 porte a passo corto e nelle varianti FERŌX-ADVENTURE, FERŌX500, FERŌX Plug-in Hybrid. Tre sono i pick-up: FERŌX-T, MAGNUM e MAGNUM ADVENTURE.

E’ difficile trovare un brand di nicchia con un’offerta così ampia!

IL DESIGN

ESTERNI

MILITEM è il frutto della passione automobilistica e della formazione tecnica di un team di persone specializzate nel creare prodotti fuori dal comune, di alta qualità, con innovazioni stilistiche forti e con prestazioni tecnologiche adeguate allo stile.

Fedele al proprio claim “American Tech-Italian Made”, MILITEM sviluppa i propri modelli sulla base meccanica di prodotti americani di serie. Ogni veicolo MILITEM è la sintesi perfetta tra DNA statunitense e maestria artigianale italiana. MILITEM ridefinisce iconici modelli USA con artigianalità, classe e gusto rigorosamente Made in Italy, creando mezzi esclusivi che si posizionano nel segmento di mercato più elevato, riservato ai veicoli di lusso in pochi esemplari. MILITEM ha saputo trovare il proprio spazio grazie all’originalità dei propri modelli e alla ricchezza di contenuti, sia dal punto di vista del design che da quello tecnico. Sotto quest’ultimo aspetto, ogni MILITEM viene rivisto completamente nell’assetto, con l’adozione di componenti specifici progettati e  realizzati  appositamente, così come altre parti speciali quali freni, cerchi e impianto di scarico sviluppati dall’azienda. Sono tutti componenti che vanno anche a  modificare la presenza scenica della vettura, oltre alle caratteristiche dinamiche.

Lo staff ingegneristico e i designer MILITEM, si sono subito resi conto che per sviluppare in maniera originale questo brand, era necessario un approccio radicale. Il risultato? Una gamma affascinante e funzionale, frutto

della passione e della ricerca tecnica e stilistica volte ad ottenere prodotti allo stato dell’arte, con l’adozione di soluzioni tecnologiche di altissimo livello e materiali d’eccellenza.

Il profondo lavoro di modifica del look e degli interni, viene definito dal centro stile MILITEM. Vengono apportati  interventi di design mirati, che rendono i veicoli MILITEM inconfondibili, grazie a elementi identificativi comuni all’intera gamma, contraddistinta dal medesimo “family feeling”.

Il processo di realizzazione di un’auto MILITEM, prevede lo studio del design totale e la definizione dei particolari che andranno a determinare, in maniera netta, l’estetica del modello. Si tratta di un  progetto gestito internamente, avvalendosi – solo per alcuni aspetti – della collaborazione di altri designer del settore.

Il centro stile MILITEM ha ridisegnato completamente ogni automobile, apportando modifiche che riguardano soprattutto il frontale, con l’adozione della calandra anteriore in tinta (disponibile anche in carbonio a vista) con griglia nera a nido d’ape corredata dallo stemma del brand, e finiture lucide o opache. Sono ridisegnati gli ampi passaruota ad effetto “wide body”, in carbonio o verniciati, così come i grandi paraurti avvolgenti,  sempre in tinta, e i cerchi in lega con il coprimozzo centrale a stella MILITEM da 20” e 22” (a seconda del modello). Montano pneumatici maggiorati all terrain oppure off-road.

Anche l’impianto di scarico sportivo MILITEM, a due o quattro terminali, contribuisce a dare una forte personalità alla vettura, oltre ad ottimizzare le prestazioni con un sound inconfondibile, ma modulabile, per poter usare la tonalità appropriata in funzione del luogo dove si transita.

Ulteriori modifiche vanno ad interessare i fari,  il disegno e il colore delle relative profilature, ma comportano anche interventi più evidenti, come la rimozione della ruota di scorta dal portellone posteriore del FERŌX500con il risultato di avere un’estetica più pulita ed accattivante,

Per arrivare alle definizione finale di ogni progetto di nuovo veicolo, vengono ovviamente valutate diverse soluzioni di stile, soprattutto per quanto riguarda la parte frontale, prima di arrivare alla scelta definitiva. Dai bozzetti di stile, è possibile vedere l’intero processo decisionale seguito dai designer.

Con le versioni ADVENTURE, MILITEM ha introdotto ulteriori contenuti estetici, come le finiture antigraffio per  parafanghi, paraurti anteriore, cerchi black edition, paraurti posteriore.

INTERNI

Se le forme grintose caratterizzano gli esterni, l’eleganza MILITEM modifica  completamente gli interni, utilizzando materiali pregiati, con il gusto e l’artigianalità tipici della manifattura d’eccellenza Italiana. Ci si avvale della manualità di esperti mastri sellai non solo per il rivestimento dei sedili, ma anche della plancia, del volante, degli interni portiere e persino del vano bagagli. Ogni MILITEM è un capolavoro rifinito a mano: comfort e lusso denotato l’intero abitacolo. E’ proprio in  questo mix poco convenzionale fra esterni grintosi da “muscle car” ed interni lussuosi, troviamo la vera anima MILITEM.

Partendo da una gamma che prevede allestimenti prestabiliti per ogni famiglia di prodotto, il cliente può personalizzare il veicolo in base alle proprie preferenze, grazie ad una vasta scelta di tipologie di pelli, fibre tecniche e Alcantara®, per rendere in questo caso l’abitacolo più sportivo ed esclusivo, con molteplici

possibilità di colori e finiture. Le cuciture e i ricami a contrasto, completano il look, dando un effetto sofisticato ed elegante.

Sul FERŌX, sono stati introdotti per la prima volta anche gli inserti in tessuto DENIM.

Tra le varie combinazioni scelte dai clienti, se ne segnalano alcune “ardite”. Un esemplare di HERO nero con interni in pelle color acquamarina e inserti in Alcantara® nero e un altro HERO blu metallizzato con interni in pelle e Alcantara® di una tonalità blu più chiara. Tra i FERŌX, spicca quello con la carrozzeria di colore rosso ed interni neri, un abbinamento particolarmente sportivo che ricorda il colore della auto da competizione italiane; un altro FERŌX particolarmente scenico è stato realizzato undendo esterni di colore bianco all’abitacolo interamente in Alcantara® azzurro.

MILITEM offre anche la possibilità di avere come optional il rivestimento del bagagliaio e del cassone del pick-up, in materiale nautico hi-tech personalizzabile nelle colorazioni. Un rimando diretto al mondo della nautica e degli yacht, dato che con la propria capacità di traino, i modelli MILITEM si prestano perfettamente al ruolo di tender e al rimorchio di scafi.

Proprio in funzione di queste innumerevoli possibilità, lo showroom MILITEM diviene un vero e proprio atelier creativo.

In sintesi, ogni MILITEM è:

·                Oltre 30 mq. (nel caso del MAGNUM) di pelle naturale, lavorata a mano da artigiani esperti

·                1.000 metri di filo da cucito

·                14 diverse combinazioni di colori di pellami

·                Oltre 200 ore di lavoro, esclusivamente artigianale, sia per l’upgrade tecnico che estetico

·                Oltre 1500 ore di prototipazione prima della messa in produzione

Ideazione, ricerca e sviluppo, design, prototipazione, produzione tecnica e meccanica, lavorazioni artigianali della pelle, assemblaggio, controlli di qualità in fase di produzione e delibera finale con relativo collaudo. Queste sono tutte le fasi di realizzazione di un nuovo modello MILITEM!

Ogni prodotto MILITEM è coperto da una garanzia europea completa di 36 mesi o 100.000 km.

I veicoli MILITEM hanno l’omologazione europea e sono soggetti alle direttive sulla sicurezza del TÜV tedesco, una delle principali associazioni indipendenti di controllo tecnico nel mondo.

Il primo showroom con corporate identity MILITEM, si trova a Monza, mentre le rete commerciale comprende altri tre concessionari in Italia, a Bologna, Padova, Mantova e Roma. All’estero tre dealer in Germania e uno nel Principato di Monaco, con altre aperture previste nei prossimi mesi.

Torna in alto