Il Gruppo Koelliker annuncia l’accordo con Wuzheng Europe

Il Gruppo Koelliker annuncia la firma dell’accordo con Wuzheng Europe per la distribuzione in Italia della gamma di veicoli commerciali e mezzi speciali elettrici realizzata dal costruttore cinese che vanta oltre 50 anni di esperienza nel settore.

Il primo modello che verrà introdotto nel mercato italiano è il veicolo elettrico a tre ruote 3MX, un prodotto di livello globale, frutto di un piano di ricerca e sviluppo pluriennale, che si gioverà dell’esperienza nelle vendite e nei servizi di qualità dello storico importatore milanese.

Con emissioni zero, un carico utile massimo di 1000 kg e un’autonomia fino a 180 km, 3MX offre un’operatività silenziosa e pulita alle aziende che servono la logistica urbana, l’agricoltura e l’edilizia.

Grazie alla piattaforma versatile, 3MX 100% elettrico è disponibile nelle versioni Chassis, Box e Pick up ed è la soluzione più adatta per aiutare i clienti a raggiungere i loro obiettivi di produttività e sostenibilità.

Marco Saltalamacchia, Presidente del Gruppo Koelliker, dichiara:

“La partnership siglata con Wuzheng Group si inscrive in un quadro strategico di ampio respiro che vede il Gruppo Koelliker diventare un player di riferimento della mobilità intelligente e sostenibile, tanto per i clienti finali quanto per quelli Corporate. Grazie alla gamma Wuzheng, potremo arricchire e diversificare la nostra offerta di mobilità elettrica nell’ambito dei mezzi adatti ad essere utilizzati per operazioni commerciali e di servizio. In particolare, 3MX si inserisce in un segmento storico dell’industria e della cultura italiana che, al fianco di Wuzheng, siamo orgogliosi di poter accompagnare verso la transizione ecologica”.

Panos Tharouniatis, Amministratore Delegato di Wuzheng Europe, afferma:

“Siamo lieti di annunciare la nostra collaborazione con il Gruppo Koelliker, leader da oltre ottant’anni nella distribuzione automotive in Italia. La presenza del nostro marchio e dei nostri prodotti nel mercato italiano – aperto alle novità e con una lunga tradizione nei veicoli commerciali a tre ruote – come in quello europeo, è maturata a seguito dell’esigenza a livello mondiale di favorire una mobilità più sostenibile, con ridotte emissioni di carbonio. Lavorare con il Gruppo Koelliker rappresenta una garanzia per incrementare la diffusione di un trasporto pulito anche nel settore dei veicoli commerciali e operativi”.

Total
0
Shares
Articolo precedente

Prezzo benzina e diesel, oggi aumento in Italia

Articolo successivo

Schilometraggio auto: come difendersi da questa truffa

Potrebbe interessarti