Il Gruppo Renault e le sue Marche al Salone dell’Auto di Parigi 2022, la Renaulution on the move

Il Gruppo Renault e le sue Marche al Salone dell’Auto di Parigi 2022, la Renaulution on the move 13

In linea con lo slogan dell’evento “Revolution is on”, le Marche Renault, Dacia, Alpine e Mobilize dimostreranno al Salone dell’Auto di Parigi 2022 (dal 17 al 23 ottobre, al Parc des Expositions di Porte de Versailles, Pad. 6) fino a che punto la Renaulution stia andando avanti. Tutte presenteranno in esclusiva almeno un’anteprima mondiale (concept-car o showcar), i nuovi veicoli delle rispettive gamme nonché le innovazioni e le partnership che incarnano le nuove strategie.

HYVIA, la joint-venture tra il Gruppo Renault e Plug, dedicata alla mobilità a idrogeno, esporrà anche i veicoli a idrogeno, tra cui la versione di serie del furgone Master Van H2-TECH, oltre ad illustrare il suo esclusivo ecosistema a idrogeno nel Padiglione 3.

Per far vivere a tutti il Salone dell’Auto del Gruppo Renault e delle sue Marche, 16 programmi saranno girati negli stand in partnership con B SMART. Si tratta di puntate dei programmi di maggior audience del canale a cui si aggiunge una nuova trasmissione, creata appositamente per l’occasione: il Grande Giornale del Salone di Parigi (Grand Journal du Mondial) con Michel Denisot. I programmi saranno trasmessi da B SMART (TV e Internet) per tutta la settimana del Salone, ogni giorno dalle ore 20.00 alle ore 21.45.

Inoltre, un’esperienza editoriale immersiva di “audio aumentato” fornirà l’accesso audio a tutti i comunicati stampa e dossier stampa pubblicati nel corso del Salone. Infine, i principali eventi della settimana, a partire dalla conferenza stampa di Renault, che si terrà il 17 ottobre alle ore 8.45, saranno diffusi in streaming e disponibili in replay sulla piattaforma dedicata agli eventi del Gruppo e delle sue Marche:

https://events.renaultgroup.com/

https://events.renault.com/

https://events.dacia.com/

https://events.alpinecars.com/

https://events.mobilize.com/

QUATTRO STAND DA NON PERDERE

  • Renault: uno studiaultadattivo per la rinascita di un’icona

Renault riporta al Salone dell’Auto di Parigi 2022 il suo concept di stand “Renault studiault” inaugurato nel 2021 al Salone IAA di Monaco. Luminoso e colorato, dispone di una piattaforma per accogliere musicisti e DJ live e può essere adattato in funzione dei formati di comunicazione desiderati: talk-show, proiezione di contenuti video su display mobili, esposizione di auto d’epoca e demo tecnologiche.

È in questo stand che alle ore 8.45 del 17 ottobre si terrà la conferenza stampa in cui Luca de Meo, CEO di Renault e del Gruppo Renault, Fabrice Cambolive, COO di Renault, e Gilles Vidal, Direttore del Design di Renault, sveleranno in anteprima mondiale una rivisitazione dell’iconica Renault 4. Anche il nuovissimo Kangoo E-Tech Electric, pensato per le famiglie, e le showcar Renault 5 TURBO 3E e Hippie Caviar Motel saranno presentati per la prima volta al pubblico, insieme ai modelli volti alla riconquista del segmento C: Mégane E-TECH Electric, Nuovo Austral E-TECH Full Hybrid, Arkana E-TECH Full Hybrid e la concept-car Scénic Vision. Una demo immersiva consentirà di sperimentare con la realtà virtuale i dispositivi di assistenza alla guida di Nuovo Austral E-TECH Full Hybrid. Il pubblico potrà anche scoprire un’anticipazione del futuro compagno digitale che migliorerà l’esperienza dei veicoli elettrici nelle prossime generazioni di modelli Renault.

  • Dacia: uno stand che rispecchia i valori della Marca

La nuova visual identity di Dacia, che si rispecchia nell’emblema Dacia Link presente su tutta la gamma, sulla versione collector Duster Mat Edition e sulla concept-car Manifesto, qui esposta in anteprima mondiale, avrà un posto d’onore al Salone dell’Auto di Parigi, su un nuovissimo stand che incarna il mondo e i valori della Marca.

In un ambiente in stile “vita all’aria aperta” suggerito dalla predominanza di verde e terracotta, ci saranno tante attività all’insegna dell’outdoor: una parete da arrampicata per andare alla ricerca di un punto di vista inedito sulla gamma, un’esperienza sonora immersiva tra le rocce, un ponte sospeso per prendere quota e scoprire un paesaggio unico, un’amaca e un telescopio a disposizione, ma anche totem simili ad alberi per diffondere i contenuti video. Questo stand, essenziale e cool, intende essere anche eco-smart con una particolare attenzione per la scelta dei materiali, soprattutto naturali, e tessuti riciclati.

  • Alpine: all’insegna della sportività

Alpine darà voce al suo DNA al Salone dell’Auto di Parigi con uno stand all’insegna della sportività presente e futura. Quella di oggi si esprime, insieme alla monoposto di Formula 1 A522, con la nuova A110 R esposta per la prima volta in Europa. Quella di domani con la concept-car Alpenglow, che sarà svelata in anteprima digitale il 13 ottobre alle ore 9.00 e presentata in anteprima mondiale al Salone per incarnare la visione di Alpine, con la sua strategia prodotto e sportiva all’avanguardia dell’innovazione tecnologica. Un nuovo passo compiuto per la trasformazione della Marca!

  • Mobilize: oltre l’automobile

Workshop illuminanti, esperienze digitali ludiche e incontri istruttivi: Mobilize offrirà un punto di vista unico sulla mobilità sostenibile. Sullo stand della Marca, tutto sarà incentrato sull’utilizzo e sulla condivisione. Le nuove offerte di mobilità urbana (Mobilize Duo) affiancheranno la mobilità condivisa (Zity by MobilizeMobilize Share) e Mobilize Limo per i taxi e i veicoli a noleggio con conducente. Tra non molto, per viaggiare, la rete Mobilize Fast Charge offrirà un’esclusiva esperienza di ricarica ultrarapida. E in futuro, Solo Concept ed Ileo Concept saranno un must per la mobilità e l’energia in ambiente urbano.  

EVENTI ED INIZIATIVE OGNI GIORNO

  • Renault

Lunedì 17 ottobre

–                Giornata dedicata alla stampa

–                Conferenza stampa (ore 8.45 – 9.15)

–                DJ set: Eekoz live (ore 20.30 – 21-30)

Martedì 18 ottobre

–                Amazon Music e Radio Player, partner di Renault, saranno presenti nel Renault Studiault by YouTube per parlare dei contenuti esclusivi messi a disposizione dei clienti Renault (ore 12.00 – 13.00)

–                DJ set: Anoraak live (ore 19.00 – 21.00)

Mercoledì 19 ottobre

–                Intervista con Raphaël Ibanez sulle ultime notizie del XV de France da parte del giornale L’Equipe, creazione di un podcast per la App L’Equipe for Renault disponibile su OpenR Link (ore 15.00 – 17.00)

–                DJ set: Kartell live (ore 19.00 – 20.00)

Giovedì 20 ottobre

–                DJ set: Feder live (ore 19.00 – 20.00)

Venerdì 21 ottobre

–                DJ set: Kazy Lambist live (ore 19.00 – 20.00)

Sabato 22 ottobre

–                DJ set: Nathalie Duchene live (ore 18.00 – 19.30)

Le ultime notizie di Renault al Salone dell’Auto di Parigi 2022 saranno riproposte ogni giorno sui social network della Marca insieme ai contenuti esclusivi, con Grégory Galiffi, su Mégane E-TECH Electric e Nuovo Austral E-TECH Full Hybrid.

  • Dacia

Lunedì 17 ottobre

–                Giornata dedicata alla stampa

–                Alla scoperta dello stand Dacia (Instagram + Twitter)

Martedì 18 ottobre

–                Attività parete per arrampicata con la presenza di istruttori (ore 11.00 – 11.30 e ore 14.30 – 15.00).

–                Live con Romain Gauvin, Direttore del Design Avanzato di Dacia, sulla concept-car Manifesto (ore 14.00 -14.15)

Mercoledì 19 ottobre

–                Master Class di Jamy sul tema dell’ibrido (ore 15.00 – 15.30)

Giovedì 20 ottobre

–                Tavola rotonda: gli atleti Blandine L’Hirondel e Sylvain Court faranno scoprire la loro passione per l’ultra-trail e la corsa mitica di cui Dacia è partner: l’UTMB (ore 17.00 – 17.30)

Venerdì 21 ottobre

–                Tavola rotonda: Dacia incontra Johanne Defay, Campionessa europea di surf, per parlare del surf eco-responsabile con Yuyo, creatore di tavole realizzate con scarti di plastica (ore 14.00 – 14.30)

Sabato 22 ottobre

–                Attività parete per arrampicata con la presenza di istruttori (ore 11.30 – 12.00 e ore 15.30 – 16.00).

–                Live con Romain Gauvin, Direttore del Design Avanzato di Dacia, sulla concept-car Manifesto (ore 11.00 – 11.15 e ore 15.00 – 15.15)

Domenica 23 ottobre

–                Live con Romain Gauvin, Direttore del Design Avanzato di Dacia, sulla concept-car Manifesto (ore 11.00 – 11.15 e ore 13.30 – 13.45)

Ogni giorno, sarà organizzata una caccia al tesoro, sullo stand e on line, con in palio un weekend di avventura in famiglia con un veicolo della gamma Dacia.

Le attività proposte sullo stand Dacia, il focus su uno dei modelli della gamma e il riassunto della giornata saranno riproposti sui social network della Marca.

  • Alpine

Lunedì 17 ottobre

–                Giornata dedicata alla stampa

–                Visita di Esteban Ocon, pilota di BWT Alpine F1 Team

–                Esport – Evento live (tema F1) trasmesso sul canale AlpineTwitch: hotlap con l’ambasciatore di Alpine esport Thomb e l’influencer Depielo, a cui si unirà Esteban Ocon

Martedì 18 ottobre

–                Esport – Simulatori di esport a disposizione del pubblico (iscrizione nello stand) – Tema GT4

–                Esport – Evento live: hotlap con l’ambasciatore di Alpine esport Thomb e il pilota di Alpine Racing Pierre Sancinéna (ore 13.00 – 14.00)

Mercoledì 19 ottobre

–                Esport – Simulatori esport a disposizione del pubblico (iscrizione nello stand) – Tema WEC

–                Esport – Evento live trasmesso sul canale AlpineTwitch: hotlap con l’ambasciatore di Alpine esport Thomb e il pilota della categoria LMVS Tom Lartilleux, a cui si uniranno i piloti del FIA WEC Nicolas Lapierre e Matthieu Vaxivière (ore 16.00 – 17.00)

Giovedì 20 ottobre

–                Esport – Simulatori di esport a disposizione del pubblico (iscrizione nello stand). Per questa giornata, l’Art car A110 Sastruga sarà integrata nel videogioco Assetto Corsa.

–                Esport – Evento live (tema collaborazione): hotlap e intervista con il team di Alpine esport e il collettivo di artisti Obvious (ore 17.00 – 19.00)

Venerdì 21 ottobre

–                Esport – Simulatori di esport a disposizione del pubblico (iscrizione nello stand).

–                Esport – Chiusura del concorso Art car Virtual: integrazione della livrea del vincitore nel videogioco Assetto Corsa

Sabato 22 ottobre

–                Esport – Simulatori di esport a disposizione del pubblico (iscrizione nello stand) – Tema F1

–                Esport – Evento live trasmesso sul canale AlpineTwitch: hotlap con gli influencer AnaOnAir e Idreau (ore 10.30 – 11.30)

–                DJ set – Vinz Olsen e ballerini di breakdance (ore 14.00 – 19.00)

Domenica 23 ottobre

–        Esport – Simulatori di esport a disposizione del pubblico (iscrizione nello stand) – Tema F1, Circuito delle Americhe

  • Mobilize

Lunedì 17 ottobre  

–                Giornata dedicata alla stampa. Alle ore 11.30 al Punto Stampa: Presentazione di Mobilize Powerbox, powered by Software République

Martedì 18 ottobre

–                Mobilize Talk – Andare oltre l’auto (ore 12.15 – 12.30 e ore 15.00 – 15.15)

–                Mobilize Talk – Lunghi viaggi con l’elettrico? Facile con Mobilize Fast Charge, la rete di ricarica europea ultrarapida (ore 13.00 – 13.15 e oren18.00 – 18.15)

–                Mobilize Play – E voi? Cosa sareste pronti a condividere? Workshop ludico per condividere in famiglia o tra amici il tema dell’economia della funzionalità e dell’economia collaborativa. Da 7 a 107 anni! (ore 14.00 – 14.30)

Mercoledì 19 ottobre

–                Mobilize Talk – Andare oltre l’auto (ore 12.15 – 12.30 e ore 15.00 – 15.15)

–                Mobilize Talk – Lunghi viaggi con l’elettrico? Facile con Mobilize Fast Charge, la rete di ricarica europea ultrarapida (ore 13.00 – 13.15 e ore 18.00 – 18.15)

–             Mobilize Play – E voi? Cosa sareste pronti a condividere? Workshop ludico per condividere in famiglia o tra amici il tema dell’economia della funzionalità e dell’economia collaborativa. Da 7 a 107 anni! (ore 16.30 – 17.00)

–                Mobilize Talk – La mobilità in tutte le sue forme con Mobilize Share (ore 16.00 – 16.15)

–                Mobilize Talk & Play – Full immersion nel digitale di Mobilize: personalizzate la vostra Duo; provate a vincere gli NFT (Non Fungible Token) (ore 17.30 – 18.15)

Giovedì 20 ottobre

–                Mobilize Talk – La mobilità in tutte le sue forme con Mobilize Share (ore 11.30 – 11.45)

–                Mobilize Talk – Andare oltre l’auto (ore 12.15 – 12.30 e ore 15.00 – 15.15)

–                Mobilize Talk – Lunghi viaggi con l’elettrico? Facile con Mobilize Fast Charge, la rete di ricarica europea. ultrarapida (ore 12.45 – 13.00 e ore 18.00 – 18.15)

–                Mobilize Play – E voi? Cosa sareste pronti a condividere? Workshop ludico per condividere in famiglia o tra amici il tema dell’economia della funzionalità e dell’economia collaborativa. Da 7 a 107 anni! (ore 14.00 – 14.30)

–                Mobilize Talk & Play – Alla scoperta di Ludo, il compagno digitale di Mobilize, per vivere un’esperienza di realtà aumentata (ore 16.00 – 16.15).

Venerdì 21 ottobre

–                Mobilize Talk – La mobilità in tutte le sue forme con Mobilize Share (ore 11.00 – 11h.15)

–                Mobilize Talk – Andare oltre l’auto (ore 12.15 – 12.30 e ore 15.00 – 15.15)

–                Mobilize Talk – – Lunghi viaggi con l’elettrico? Facile con Mobilize Fast Charge, la rete di ricarica europea. ultrarapida (ore 13.00 – 13.15 e ore 18.00 – 18.15)

–                Mobilize Play – E voi? Cosa sareste pronti a condividere? Workshop ludico per condividere in famiglia o tra amici il tema dell’economia della funzionalità e dell’economia collaborativa. Da 7 a 107 anni! (ore 14.00 – 14.30)

–                Mobilize Talk – Ileo Concept: pensare alla pianificazione urbana per portare energia nelle città – Incontro con Patrick Jouin, designer francese di fama internazionale (ore 15.30 – 15.45)

–                Mobilize Talk – Mobilize con un tocco di profumo – Incontro con Antoine Lie, figura carismatica della profumeria contemporanea (ore 16.30 – 16.45)

–                Mobilize Talk – Quando la mobilità incontra la moda – Incontro con gli stilisti di ‘Petit Pli’ e ‘Studio Guberan’ (ore 17.00 e 17.15)

–                Mobilize Talk & Play – Full immersion nel digitale di Mobilize: personalizzate la vostra Duo; provate a vincere gli NFT (Non Fungible Token) (ore 18.30 – 19.15)

Sabato 22 ottobre

–                Mobilize Talk – Quando la mobilità incontra la moda – Incontro con gli stilisti di ‘Petit Pli’ e ‘Studio Guberan’ (ore 10.45 – 11.00)

–                Mobilize Play – E voi? Cosa sareste pronti a condividere? Workshop ludico per condividere in famiglia o tra amici il tema dell’economia della funzionalità e dell’economia collaborativa. Da 7 a 107 anni! (ore 11.00 – 11.30 e ore 14.00 -14.30)

–                Mobilize Talk – Andare oltre l’auto (ore 12.15 – 12.30 e ore 15.00 – 15.15)

–                Mobilize Talk – Lunghi viaggi con l’elettrico? Facile con Mobilize Fast Charge, la rete di ricarica europea ultrarapida (ore 13.00 – 13.15 e ore 17.00 – 17.15)

–                Mobilize Talk & Play – Full immersion nel digitale di Mobilize: personalizzate la vostra Duo; provate a vincere gli NFT (Non Fungible Token) (ore 17.30 – 18.15)

Domenica 23 ottobre

–                Mobilize Talk & Play – Alla scoperta di Ludo, il compagno digitale di Mobilize, per vivere un’esperienza di realtà aumentata (ore 16.45 – 17.00).

–                Mobilize Play – E voi? Cosa sareste pronti a condividere? Workshop ludico per condividere in famiglia o tra amici il tema dell’economia della funzionalità e dell’economia collaborativa. Da 7 a 107 anni! (ore 11.00 – 11.30 e ore 14.00 -14.30)

–                Mobilize Talk – Andare oltre l’auto con Mobilize, la Marca del Gruppo Renault dedicata alle nuove mobilità (ore 12.15-12.30 e ore 15.00 – 15.15)

–                Mobilize Talk – Lunghi viaggi con l’elettrico? Facile con Mobilize Fast Charge, la rete di ricarica europea ultrarapida (ore 13.00 – 13.15 e ore 16.00 – 16.15)

Torna in alto