Jeep® Avenger, il primo SUV 100% elettrico del marchio Jeep, continua a riscuotere un grande successo sia tra il pubblico che tra la critica. Recentemente, ha ottenuto il prestigioso titolo di “Auto Europa 2024”, conferito dall’Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive (UIGA), insieme a una giuria composta da opinion leader e appassionati di automobili. In questa competizione, Jeep Avenger ha superato ben 20 nuovi modelli, dimostrandosi la migliore auto prodotta e commercializzata in Europa, basandosi su criteri come l’innovazione, il design, la qualità e l’economia di esercizio.
Il Commento di Novella Varzi, Country Manager di Jeep® in Italia
Novella Varzi, Country Manager di Jeep® in Italia, ha dichiarato con orgoglio: “Siamo entusiasti di ricevere questo prestigioso riconoscimento, assegnato a Jeep Avenger da una giuria di esperti del settore e da appassionati di automobili. Questo premio conferma il grande successo che il nostro SUV compatto ha ottenuto. Qual è il suo segreto? Jeep Avenger è autentica Jeep, con il DNA inconfondibile del nostro marchio, adattato alle dimensioni degli automobilisti europei e completamente elettrico. Non sorprende che Jeep Avenger sia il B-SUV 100% elettrico più venduto in Italia, con una quota di mercato vicina al 25%.”
Undici Prestigiosi Riconoscimenti Internazionali dal Debutto
Questo titolo rappresenta l’undicesimo prestigioso riconoscimento internazionale ottenuto da Jeep Avenger fin dal suo debutto. A gennaio, è stata nominata “European Car Of The Year 2023”, un premio conferito da una giuria composta da 57 membri giornalisti automobilistici provenienti da 22 paesi.
A febbraio, Jeep Avenger ha ricevuto il titolo di “The best family SUV” dalle giurate del Women’s World Car Of The Year, e il titolo di “Urban SUV and Crossover Category Auto Leader” assegnato da Auto, Motor und Sport Poland.
A marzo, sono arrivati due premi dal Regno Unito: “Best Electric City Car” e “Electric Car Of The Year” da Top Gear UK. Ad aprile, Autocar ha conferito il titolo di “The Best Small Car”.
A maggio, è stato insignito del titolo di “Electric Car Of The Year” da Top Gear, mentre a giugno ha ottenuto il premio di “City Car Of The Year” da Wirtualna Polska e “The Small BEV 2023” nell’ambito dell’Autovista Group Residual Value Award. Infine, a settembre, prima di vincere il titolo di “Auto Europa 2024”, Jeep Avenger ha trionfato agli Autonis Design Award come “Most Beautiful Small SUV 2023.”
100% Elettrico, 100% Jeep®
Jeep Avenger continua a brillare come il primo SUV 100% elettrico del marchio Jeep e il primo disegnato in Europa, a Torino. Con una lunghezza di 4,08 metri, Avenger racchiude il DNA di Jeep in un SUV compatto che offre prestazioni straordinarie, stile unico, funzionalità avanzate e tecnologia all’avanguardia.
Rappresenta la vera espressione di “concentrated freedom”, offrendo prestazioni tipiche di Jeep in un formato compatto ideale per i clienti europei, garantendo sicurezza e comfort sia su strada che fuori strada. Gli interni spaziosi e versatili sono dotati di una serie completa di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) e tecnologia digitale connessa.
Il nuovo gruppo propulsore comprende un motore elettrico da 400 volt, che offre un’autonomia fino a 400 km nel ciclo WLTP e fino a 550 km in città, consentendo viaggi senza preoccupazioni. Inoltre, grazie alla capacità di ricarica rapida, bastano solo tre minuti per ottenere una carica sufficiente per percorrere 30 chilometri. Jeep Avenger è anche disponibile con un propulsore a benzina da 1.200 cm³ e 100 CV, offrendo una scelta versatile ai clienti.