in

Imelda Labbé è il nuovo Membro del CdA Volkswagen per Marketing, Vendite e Post-Vendita

Imelda Labbé assumerà la carica di nuovo Membro del Consiglio di Amministrazione per il Marketing, le Vendite e il Post-Vendita della marca Volkswagen. Succede a Klaus Zellmer, che è stato nominato CEO di ŠKODA AUTO a. s. con effetto dal 1 luglio.

Attualmente ricopre la carica di Portavoce del Consiglio di Amministrazione della Volkswagen Originalteile Logistik GmbH (OTLG). Labbé ha un’esperienza pluriennale nelle vendite, nella gestione del prodotto e del marchio e nell’attività post-vendita.

Imelda Labbé ha oltre 35 anni di esperienza nell’industria automobilistica globale. Ha ricoperto posizioni dirigenziali internazionali presso Opel e General Motors (GM) dal 1986 al 2013, anche come Responsabile della Gestione della Qualità presso lo stabilimento Opel di Anversa e come Responsabile delle Vendite di Opel per il mercato tedesco. È entrata nel Gruppo Volkswagen nel 2013 per assumere l’incarico di Portavoce del Consiglio di Amministrazione di ŠKODA AUTO Germania.

Nell’estate del 2016, ha assunto la carica di Responsabile del Post-Vendita del Gruppo Volkswagen e più recentemente ha ricoperto la posizione di Responsabile dello Sviluppo Commerciale di Volkswagen AG. Labbé ha svolto il ruolo di Portavoce del Consiglio di Amministrazione di Volkswagen OTLG da marzo 2022. Economista, ha conseguito un Master of Science in Management presso l’Università di Stanford.

Cosa ne pensi?

Scritto da Redazione Auto361

Nuova ŠKODA FABIA riceve il Red Dot Award per l’eccezionale design di prodotto

Lexus TX: la futura SUV ibrida di grandissime dimensioni