in

IONIQ 6 di Hyundai è la “Berlina dell’anno” ai GQ Car Awards 2023 in collaborazione con Michelin

IONIQ 6 Hyundai

Il prestigioso palmarès di Hyundai continua a crescere con l’aggiunta del titolo di “Saloon of the Year” ottenuto da IONIQ 6 ai GQ Car Awards 2023 in collaborazione con Michelin.

British GQ, nella ricerca dei migliori veicoli elettrificati del mondo, ha deciso di premiare solo i modelli che presentano caratteristiche stimolanti, integrità e che sanno emozionare. L’esperto team di giudici ha scelto IONIQ 6 come “Berlina dell’anno” in quanto il modello ha un design esclusivo, lo Streamliner.

Hyundai IONIQ 6 è stata scelta grazie alla sua architettura distintiva e audace con un tocco futuristico, high-tech e completamente elettrico. British GQ ha dichiarato che l’ambizioso team di progettazione di Hyundai sta vivendo un momento incredibile, e IONIQ 6 continua la straordinaria corsa del brand.

SangYup Lee, Executive Vice President e Head of Hyundai Global Design Center, ha affermato che il design di IONIQ 6 ha creato qualcosa di davvero unico e che l’audace stile aerodinamico combina un forte fascino emotivo con l’efficienza aerodinamica, contribuendo a offrire un’autonomia eccezionale.

IONIQ 6 si basa sulla Electric-Global Modular Platform (E-GMP) di Hyundai come IONIQ 5, World Car of the Year 2022, e ha ricevuto una risposta estremamente positiva da quando è stata presentata lo scorso anno. La batteria a lunga autonomia da 77,4 kWh può essere abbinata a due layout di motori elettrici, a trazione posteriore (RWD) con un singolo motore o integrale (AWD) con due motori.

IONIQ 6 è disponibile con una gamma di motori e pacchi batteria in grado di soddisfare le esigenze di ogni cliente. La configurazione top di gamma AWD produce una potenza combinata di 239 kW e 605 Nm di coppia, capace di passare da 0 km/h a 100 km/h in 5,1 secondi. Nella versione con batteria da 53kWh e trazione posteriore, IONIQ 6 rappresenta uno dei veicoli elettrici più efficienti sul mercato con un consumo medio combinato di soli 13.9 kWh/100km (WLTP), mentre nella versione RWD con batteria da 77,4kWh è in grado di raggiungere un’autonomia WLTP di 614km.

IONIQ 6 ha anche credenziali di sicurezza impeccabili ed è stata premiata da Euro NCAP come “Best in Class” nella categoria “Large Family Car”.

Per i lettori interessati a scoprire tutti i vincitori dei GQ Car Awards 2023, in collaborazione con Michelin, sarà possibile trovare un servizio completo nel numero di marzo di British GQ.

Cosa ne pensi?

Scritto da Redazione Auto361

Nuova Peugeot 5008: la SUV ibrida Plug-In Hybrid sbarca in Europa nel 2024

Alfa Romeo regina del mercato italiano nei primi due mesi del 2023