“Il nostro obiettivo è arrivare ad essere net zero al 2039, non emettere emissioni neanche durante il processo produttivo. Per arrivarci, due sono i fattori fondamentali: la ricerca di fornitori sempre più qualificati e, il secondo, la drastica riduzione delle emissioni. Jaguard diventerà full electric 10 anni prima degli impegni Ue: è un impegno serio e concreto. Land Rover segue una strada diversa. Ma tra il 2024 e 2026 su tutti i prodotti avranno una motorizzazione elettrica“.
Lo ha detto Marco Santucci, ceo di Jaguar Land Rover Italia, durante un panel al Corporate Sustainability Hub 2023. La sostenibilità aziendale al servizio dei territori organizzato da 24 Ore Eventi, con Il Sole 24 Ore e Radio24, in collaborazione con Core in partnership con l’Università Luiss Guido Carli.
“Oltre a questo stiamo lavorando sulla materialità, con la ricerca di materiali sempre più sostenibili, dall’alluminio riciclato a materiali alternativi alla pelle con prodotti da tessuti naturali o plastiche riciclate“.