Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

News

La nuova BMW Serie 6 Gran Turismo

La nuova Bmw Serie 6
La nuova Bmw Serie 6

La BMW Serie 6 Gran Turismo è un modello unico all’interno del segmento executive premium e soddisfa le esigenze di tutti i clienti. La sua combinazione di comfort sulla lunga distanza e indole sportiva, lussuoso ambiente interno e funzionalità intelligenti non ha eguali nella categoria di appartenenza. Un design rinnovato della carrozzeria e un design degli interni raffinato accentuano ulteriormente il profilo di questo veicolo. La nuova BMW Serie 6 Gran Turismo cattura l’immaginazione più che mai con il suo straordinario appeal sportivo e l’atmosfera premium dei suoi interni. Il piacere di guida e l’efficienza sono aumentati grazie a un’ulteriore evoluzione dei motori e dall’introduzione della tecnologia Mild Hybrid a 48 V. Il carattere moderno della nuova BMW Serie 6 Gran Turismo è evidenziato anche dalle innovazioni dei sistemi di assistenza alla guida, controllo / funzionamento e connettività. Ad esempio, il quadro strumenti completamente digitale e il Control Display – entrambi con una diagonale dello schermo di 12,3 pollici – sono di serie.

Il carattere inconfondibile della BMW Serie 6 Gran Turismo e le sue innovazioni all’avanguardia aprono la strada al prossimo capitolo della sua storia di successo. Ad oggi sono stati venduti in tutto il mondo oltre

50.000 esempi della Serie 6 Gran Turismo. Il lancio sul mercato della nuova BMW Serie 6 Gran Turismo è previsto per luglio 2020. Il modello sarà prodotto presso lo stabilimento BMW Dingolfing, insieme a modelli tra cui la berlina di lusso BMW Serie 7 e l’auto sportiva di lusso BMW Serie 8.

Design esterno: forte personalità, sportività accattivante.

Le proporzioni dinamicamente allungate caratterizzano il design esterno della nuova BMW Serie 6 Gran Turismo, che si concentra principalmente sull’eleganza sportiva e sulla versatilità funzionale. Le caratteristiche distintive includono un sottile finestrino laterale, i vetri senza cornice delle quattro porte, la linea del tetto che scorre fluida verso la parte posteriore, il grande portellone posteriore e lo spoiler posteriore attivo, che si estrae automaticamente quando l’auto raggiunge i 120 km / h (75 mph). Il nuovo design delle sezioni anteriori e posteriori rafforza l’aspetto imponente della Serie 6 Gran Turismo e accentua il fascino sportivo accattivante.

Nuovi contorni per la griglia frontale BMW e i fari che la circondano su entrambi i lati donano alla parte anteriore un forte impatto visivo. La griglia ora si estende ulteriormente ai lati e arriva più in basso nel grembiule anteriore. I contorni più sottili dei fari accentuano l’ampio frontale della BMW Serie 6 Gran Turismo. La presa d’aria sotto il paraurti anteriore è ora suddivisa in tre segmenti.

I nuovi proiettori full LED, inclusa la funzione di curva adattiva e il BMW Selective Beam, abbagliante selettivo con tecnologia a matrice, fanno parte delle dotazioni di serie. Il chiaro design della grafica luminosa è accentuato dalle due luci diurne a forma di L disposte una accanto all’altra. Le luci diurne esterne svolgono ora anche il ruolo di indicatori di direzione. La luce di svolta e la luce abbagliante sono regolate tramite GPS. La funzione di distribuzione dinamica della luce consente di adattare l’illuminazione della strada alle condizioni di guida. L’ultima versione dei fari a LED adattivi con funzione matrice e BMW Laserlight può essere scelto come optional. Il comfort e la distanza illuminata sono notevolmente incrementati su strade extraurbane e autostrade grazie alla BMW Selective Beam che incorpora le nuove sorgenti Laserlight, uniche nella classe 6 Gran Turismo della Serie 6. A velocità più elevate, il BMW Laserlight aumenta la portata degli abbaglianti fino a un massimo di 650 metri e segue dinamicamente il percorso della strada.

 

Una nuova divisione sulla carrozzeria conferisce al grembiule posteriore un aspetto particolarmente ampio e accattivante. I tubi di scarico su tutte le varianti di modello sono ora di forma trapezoidale. Tra le caratteristiche della struttura, anch’esse di nuova concezione nel pacchetto opzionale M Sport, ci sono un grembiule anteriore con superfici a forma di freccia che punta verso la strada e gli elementi mesh, concentrati nella parte posteriore.

Nuove finiture di vernice esterna, sistema frenante M Sport ora anche con pinze rosse.

Il design aggiornato della nuova BMW Serie 6 Gran Turismo è completato da una selezione ampiamente rivisitata di finiture di vernice per carrozzeria. Le varianti Phytonic Blue metallizzato, Piedmont Red metallizzato e Bernina Grey Amber sono state aggiunte alla gamma di tonalità disponibili. Per le vetture con pacchetto M Sport, è possibile specificare anche la finitura metallica Portimao Blue. Inoltre, sono disponibili le tre finiture BMW Individual Dravite Grey metallizzato, Tanzanite Blue metallizzato e Alvit Grey metallizzato.

Un’altra nuova aggiunta all’elenco degli optional sono le luci BMW Individual Shadowline. Le auto con il pacchetto M Sport possono ora essere ordinate con un pacchetto BMW Individual High-gloss Shadowline con funzionalità estese. Il sistema di frenatura M Sport opzionale ora permette al cliente cliente di scegliere il colore delle pinze, blu o rosse.

Interni: ambiente lussuoso con funzionalità moderne.

Il concept distintivo della nuova BMW Serie 6 Gran Turismo offre ampi spazi e funzionalità moderne all’interno. La sua atmosfera lussuosa si combina con una cabina di guida focalizzata sul guidatore, posizione di seduta rialzata e ampia versatilità. La capacità del compartimento di carico può essere aumentata da 600 litri a un massimo di 1.800 litri, secondo necessità.

La nuova BMW Serie 6 Gran Turismo è di serie con BMW Live Cockpit Professional, che include la combinazione di un quadro strumenti completamente digitale e un display di controllo, ognuno dei quali ha una diagonale dello schermo di 12,3 pollici. Gli strumenti di controllo di nuova concezione sulla consolle centrale – le cui superfici sono ora in nero lucido – e un volante sportivo in pelle con pulsanti multifunzione disposti in maniera diversa rispetto al modello precedente sono due delle caratteristiche che offrono una sensazione premium ancora più raffinata all’interno della nuova BMW Serie 6 Gran Turismo.

Le specifiche standard includono anche sedili regolabili elettricamente per conducente e passeggero anteriore e rivestimenti in pelle Dakota. Tra le opzioni disponibili ci sono sedili multifunzione per conducente e passeggero anteriore, un sedile posteriore con angolo dello schienale regolabile elettricamente e finiture in pelle BMW Individual Merino. Sono inoltre opzionali le nuove modanature interne, l’illuminazione dinamica d’ambiente, il climatizzatore automatico a quattro zone, il tetto apribile panoramico in vetro, il sistema audio surround Diamond Bowers & Wilkins e l’ultima versione del sistema di intrattenimento per sedili posteriori professionale.

Tutti i motori con tecnologia Mild Hybrid a 48 V.

La gamma di motori disponibili per la nuova BMW Serie 6 Gran Turismo comprende due unità benzina e tre diesel con l’ultima tecnologia BMW TwinPower Turbo, che producono potenze comprese tra 140 kW / 190 CV e 250 kW / 340 CV. In tutte le varianti di modello, la tecnologia Mild Hybrid garantisce un’erogazione istantanea della potenza e una maggiore efficienza. Il montaggio di un generatore di avviamento a 48 V estremamente potente e di una batteria

 

aggiuntiva consente un elevato livello di recupero e immagazzinamento dell’energia di frenata. Questa energia può essere utilizzata sia per alimentare il sistema elettrico a 12 V, alleviare il carico di lavoro del motore a combustione e dargli una ulteriore iniezione di potenza.

Il Generatore di Avviamento a 48 V fornisce una spinta elettrica corrispondente a 8 kW / 11 CV che aggiunge nuovo dinamismo sia in accelerazione che in ripresa. Il potente Generatore di Avviamento aumenta anche l’efficienza assistendo il motore durante la guida a velocità costante e migliorando il comfort quando sono in uso le funzioni Auto Start Stop e Coasting.

Tutti i motori si uniscono con una trasmissione Steptronic a otto rapporti di serie. Il sistema di trazione integrale intelligente BMW xDrive nelle versioni a sei cilindri in linea della nuova BMW Serie 6 Gran Turismo dirige la coppia motrice alle ruote quando la situazione lo richiede, in tutte le condizioni atmosferiche e stradali. Tutte le varianti di modello sono conformi alla norma sulle emissioni Euro 6d.

La sofisticata tecnologia del telaio migliora le prestazioni sportive o il comfort, come desiderato.

Il design e la messa a punto della sua sofisticata tecnologia del telaio conferiscono alla nuova BMW Serie 6 Gran Turismo equilibrio tra stile sportivo e comfort durante i lunghi viaggi. Le sospensioni pneumatiche standard sull’asse posteriore tengono conto dell’elevata capacità di carico della vettura. La sospensione pneumatica adattiva a due assi con ammortizzatori a controllo elettronico è disponibile come optional e consente di regolare manualmente l’altezza di marcia.

L’ultima versione dello sterzo attivo integrale opzionale può supportare il conducente durante le manovre ruotando le ruote posteriori come richiesto anche a velocità inferiori ai 3 km / h (2 mph). L’ Executive Drive opzionale combina sospensioni pneumatiche a due assi adattive con stabilizzazione attiva del rollio, che migliora sia le prestazioni sportive della nuova BMW Serie 6 Gran Turismo che il comfort di marcia offerto.

Sistemi avanzati di assistenza alla guida con nuove funzioni.

Le funzioni aggiuntive per i sistemi di assistenza alla guida all’avanguardia nella nuova BMW Serie 6 Gran Turismo fanno un altro passo avanti verso la guida automatizzata. Queste funzioni aumentano il comfort di guida nei lunghi viaggi e aumentano la sicurezza in situazioni in cui il conducente non ha una visione chiara.

Il sistema di avviso Lane Departure Warning incluso con il Driving Assistant opzionale ora include anche il ritorno di corsia tramite l’assistenza dello sterzo. L’ultima versione del Driving Assistant Professional, anch’esso opzionale, comprende Steering and Lane Control Assistant, la cui funzionalità include ora la navigazione attiva. Questo sistema utilizza i dati di navigazione per individuare in anticipo quando sarà richiesto un cambio di corsia, e questo può essere eseguito facilmente utilizzando il Lane Change Assistant. Inoltre, il nuovo assistente di corsia di emergenza guida automaticamente il veicolo fino al bordo ideale della sua corsia negli ingorghi stradali. Il controllo automatico della velocità opzionale con funzione Stop & Go offre ai conducenti della nuova BMW Serie 6 Gran Turismo uno strumento di controllo della distanza adattivo che tiene conto della situazione del traffico e delle condizioni ambientali a portata di mano.

La gamma di funzioni del Parking Assistant è stata ampliata con l’aggiunta dell’assistente alla retromarcia, che prende il controllo dello sterzo mentre esegue la retromarcia per distanze fino a 50 metri. Il nuovo Drive Recorder consente fino a 40 secondi di riprese video da diversi punti del veicolo da registrare e archiviare. Inoltre, la visualizzazione 3D dell’area circostante al veicolo nel quadro  strumenti fornisce una panoramica migliorata della situazione del traffico, dello stato dei sistemi di assistenza alla guida e delle azioni possibili.

 

Nuovi servizi digitali: BMW Maps, BMW Intelligent Personal Assistant, integrazione smartphone, aggiornamento software remoto.

Il BMW Live Cockpit Professional, di serie sulla nuova BMW Serie 6 Gran Turismo porta anche il nuovo sistema operativo 7 di BMW. Ciò non solo ottimizza il funzionamento intuitivo e la personalizzazione del contenuto del display, ma consente anche ai conducenti di utilizzare una serie di servizi digitali aggiuntivi. Il nuovo sistema di navigazione basato su cloud BMW Maps consente calcoli estremamente rapidi e precisi delle rotte e dei tempi di arrivo, l’aggiornamento dei dati sul traffico in tempo reale a brevi intervalli e una scelta libera delle parole durante la selezione delle destinazioni di navigazione. Un’altra caratteristica standard della BMW Serie 6 Gran Turismo è il BMW Intelligent Personal Assistant con funzionalità estesa.

La funzionalità di integrazione standard dello smartphone rende disponibili sia Apple CarPlay sia Android Auto all’interno della BMW Serie 6 Gran Turismo. Allo stesso modo, la nuova funzione di aggiornamento del software remoto consente al conducente di importare nel cloud le funzioni del veicolo aggiornate e servizi digitali aggiuntivi.

Potrebbe interessarti

News

Ieri, la Nuova 500 ha fatto il suo debutto istituzionale prima al Palazzo del Quirinale, dove la vettura full electric di Fiat Chrysler Automobiles...

Interviste

In un’intervista Massimiliano Di Silvestre, Presidente e Amministratore Delegato BMW Italia SpA, indica le priorità dell’azienda nel delicato momento della ripartenza dopo l’emergenza Covid....

News

Ford Puma, crossover di ispirazione SUV che coniuga un design degli esterni dalle linee sinuose, la maggior capacità di carico della categoria e l’innovativa...

Focus

– Secondo i dati pubblicati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, nel mese di giugno il mercato italiano dell’auto ha registrato 132.457 immatricolazioni, ovvero il -23,1% rispetto...

Copyright © 2020 Auto361.it un canale di Lifestyleblog.it
E' il sito dedicato alle notizie del mondo dell'automotive, auto, motori. News, curiosità e approfondimenti: tutto questo è Auto361.it