La nuova Peugeot 308 è WOMEN’S CAR OF THE YEAR

Eccellenza: questo è ciò che i membri della giuria mondiale del WOMEN’S CAR OF THE YEAR hanno riconosciuto assegnando a Nuova PEUGEOT 308 il premio di categoria Urban Vehicle. “Eccellenza in materia di sicurezza, esperienza di guida, tecnologia, progettazione, rispetto dell’ambiente e ottimizzazione delle risorse energetiche”, concetti perfettamente declinati da Nuova PEUGEOT 308 secondo i 56 giurati – esclusivamente donne – in rappresentanza di 40 Paesi e 5 continenti che compongono il WWCOTY (Women’s World Car Of The Year). Nel corso del suo dodicesimo anno, la giuria ha valutato ben 65 candidate presentate tra il 1° gennaio ed il 31 dicembre 2021.

Dopo aver identificato i modelli vincenti in sei categorie distinte (veicoli urbani, SUV da famiglia, auto grandi, SUV grandi, automobili sportive e 4×4), i 56 membri della giuria femminile eleggeranno la migliore Auto dell’Anno all’inizio di marzo. Il risultato del voto sarà annunciato l’8 marzo, Giornata internazionale della donna.

Sono oggi disponibili due diverse versioni di Nuova PEUGEOT 308: hatchback 5 porte e SW. Nuova 308, concepita per essere molto efficiente, annovera la presenza in gamma di motori a basse emissioni a benzina PureTech (110 e 130 CV) o Diesel BlueHDi (130 CV) e da inediti propulsori ibridi plug-in (da 180 o 225 CV). Questo nell’attesa che venga presentata l’anno prossimo l’inedita versione 100% elettrica.

Se il design esterno di PEUGEOT 308 è fortemente audace e distintivo, il suo interno è qualcosa di spettacolare, grazie alla particolare attenzione prestata sul fronte della qualità, alla nuova interfaccia digitale che eleva l’esperienza di guida e l’esperienza di guida unica resa possibile anche dal rivoluzionario PEUGEOT i-Cockpit® con nuovo sistema i-Connect.

Total
10
Shares
Articolo precedente

Jeep Wrangler 4xe eletta migliore 4x4 del 2022 per il premio Women’s World Car of the Year

Articolo successivo

Immatricolazioni auto Gennaio 2022: in calo del 32,9% rispetto al 2019

Potrebbe interessarti