La Lamborghini Huracán Sterrato ha fatto la sua apparizione in una località sciistica esclusiva nelle Alpi italiane, dimostrando la sua capacità sulla neve e sul ghiaccio. Passando dalle modalità di guida su strada alla sua speciale opzione “rally”, la configurazione della trazione integrale permanente della Huracán Sterrato ha conquistato con grande agilità le superfici a bassa aderenza della meta invernale.
Il sistema LDVI rivisto (Lamborghini Integrated Vehicle Dynamics) della Huracán Sterrato offre impostazioni di guida specificamente calibrate per le modalità STRADA e SPORT su strada, con la nuova modalità RALLY ottimizzata per i terreni sconnessi e le superfici scivolose, tra cui la neve: un’altra sfaccettatura della personalità divertente della supercar. Le sue carreggiate più larghe e l’altezza del suolo aumentata hanno fatto facilmente a meno dell’ambientazione innevata, e gli pneumatici Bridgestone Dueler AT002 run-flat della Sterrato, appositamente adattati per la Huracán fuoristrada e valutati per la sua velocità massima di 260 km/h, hanno assicurato la massima prestazione nelle condizioni invernali. Il sottoscocca anteriore in alluminio, i sottoporta rinforzati e il diffusore posteriore, nonché gli archi ruota maggiorati hanno protetto la Sterrato dagli ostacoli ghiacciati e enfatizzato la sua potente muscolarità nel difficile ambiente degli sport invernali.
Questa vettura ha attirato l’attenzione degli sciatori e dei vacanzieri con il suo fresco colore invernale Bianco Phanes con dettagli in Grigio Telesto e fibra di carbonio nera, compresi gli archi ruota rinforzati. I futuri proprietari della Huracán Sterrato possono anche creare il loro stile sportivo unico tra 350 colori esterni e oltre 60 opzioni di pelle e Alcantara interni attraverso il programma di personalizzazione Lamborghini Ad Personam.
Il motore V10 da 5,2 litri della Huracán Sterrato eroga una potenza massima di 610 CV e 560 Nm di coppia a 6.500 giri/min, combinato con il cambio a doppia frizione a 7 rapporti e la trazione integrale elettronicamente controllata con differenziale autobloccante meccanico posteriore. Progettata per offrire prestazioni ottimali su superfici scivolose, accelera da 0 a 100 km/h (62 mph) in 3,4 secondi e raggiunge una velocità massima di 260 km/h (160 mph).
La produzione delle 1.499 supercar Huracán Sterrato inizia questo mese, con le consegne che inizieranno all’inizio dell’estate.