in

Lamborghini Huracán Sterrato sfida la neve nelle Alpi italiane

La Lamborghini Huracán Sterrato ha fatto la sua apparizione in una località sciistica esclusiva nelle Alpi italiane, dimostrando la sua capacità sulla neve e sul ghiaccio. Passando dalle modalità di guida su strada alla sua speciale opzione “rally”, la configurazione della trazione integrale permanente della Huracán Sterrato ha conquistato con grande agilità le superfici a bassa aderenza della meta invernale.

Il sistema LDVI rivisto (Lamborghini Integrated Vehicle Dynamics) della Huracán Sterrato offre impostazioni di guida specificamente calibrate per le modalità STRADA e SPORT su strada, con la nuova modalità RALLY ottimizzata per i terreni sconnessi e le superfici scivolose, tra cui la neve: un’altra sfaccettatura della personalità divertente della supercar. Le sue carreggiate più larghe e l’altezza del suolo aumentata hanno fatto facilmente a meno dell’ambientazione innevata, e gli pneumatici Bridgestone Dueler AT002 run-flat della Sterrato, appositamente adattati per la Huracán fuoristrada e valutati per la sua velocità massima di 260 km/h, hanno assicurato la massima prestazione nelle condizioni invernali. Il sottoscocca anteriore in alluminio, i sottoporta rinforzati e il diffusore posteriore, nonché gli archi ruota maggiorati hanno protetto la Sterrato dagli ostacoli ghiacciati e enfatizzato la sua potente muscolarità nel difficile ambiente degli sport invernali.

Questa vettura ha attirato l’attenzione degli sciatori e dei vacanzieri con il suo fresco colore invernale Bianco Phanes con dettagli in Grigio Telesto e fibra di carbonio nera, compresi gli archi ruota rinforzati. I futuri proprietari della Huracán Sterrato possono anche creare il loro stile sportivo unico tra 350 colori esterni e oltre 60 opzioni di pelle e Alcantara interni attraverso il programma di personalizzazione Lamborghini Ad Personam.

Il motore V10 da 5,2 litri della Huracán Sterrato eroga una potenza massima di 610 CV e 560 Nm di coppia a 6.500 giri/min, combinato con il cambio a doppia frizione a 7 rapporti e la trazione integrale elettronicamente controllata con differenziale autobloccante meccanico posteriore. Progettata per offrire prestazioni ottimali su superfici scivolose, accelera da 0 a 100 km/h (62 mph) in 3,4 secondi e raggiunge una velocità massima di 260 km/h (160 mph).

La produzione delle 1.499 supercar Huracán Sterrato inizia questo mese, con le consegne che inizieranno all’inizio dell’estate.

Cosa ne pensi?

Scritto da Redazione Auto361

Jaguar Land Rover lancia un nuovo Engineering Hub in Italia per sviluppare tecnologie di guida autonoma

Jaguar Land Rover lancia un nuovo Engineering Hub in Italia per sviluppare tecnologie di guida autonoma

Pneumatici auto

Importanza della trasparenza per l’acquisto dei pneumatici: i consigli di Federpneus