Lancia Ypsilon ancora prima nel segmento B ad agosto con una quota del 19%

Lancia Ypsilon

Il marchio Lancia segna oggi un ulteriore risultato da incorniciare nel suo percorso segnato da continui record.
Secondo i dati del ministero dei trasporti, infatti, il marchio chiude il mese di agosto con 2.830 nuove immatricolazioni, raggiungendo una quota del 4,0% – la più alta degli ultimi 20 mesi – con una crescita di +0,8 punti percentuali rispetto allo scorso anno. 
Con questo importante risultato, il brand italiano dell’eleganza si posiziona nella top ten dei marchi più venduti del mese di agosto sul mercato italiano con un solo modello in gamma.

Un mese da record per Lancia Ypsilon ancora prima nel segmento B in Italia con una quota del 19,0%, in crescita di +2,7 punti percentuali rispetto al 2021.
Dopo quattro generazioni e oltre tre milioni di unità vendute, oggi il modello continua ad affascinare la clientela italiana, confermandosi leader incontrastata del segmento B e autentica icona di stile.

Nei primi 8 mesi del 2022, con 27.421 immatricolazioni, il marchio Lancia ha raggiunto una quota di mercato del 3,2%, in crescita di +0,1 punti percentuali rispetto al 2021. Nello stesso periodo, Lancia Ypsilon si è aggiudicata una quota nel segmento B del 15,4%, in crescita di +1,4 punti rispetto al 2021 e si conferma stabilmente la numero 1 del proprio segmento.

Torna in alto