Le Case Automobilistiche Francesi

La Francia è uno dei principali produttori di automobili nel mondo. Ciò è dovuto al suo sviluppo industriale, che ha portato a costruire grandi indotto per il settore auto.

La Francia produce oltre 2 milioni di autovetture all’anno, che è una quota significativa se si considerano gli altri principali produttori come Germania e Stati Uniti.

Ci sono numerosi case automobilistiche francese conosciute in tutto il mondo come Renault, Peugeot, Citroën. Hanno una lunga storia di successo nella produzione di auto sportive ed eleganti con diversi marchi.

Renault

Renault è una delle case automobilistiche più conosciute in Francia ed il mondo. Renault vende e produce autovetture soprattutto in Europa, Africa e Medio Oriente.

Questa società opera sia come produttore europeo che come costruttore globale. Ha un’ampia gamma di prodotti tra cui compaiono SUV, ibridi, piccole vetture e car ibridi. Renault è stato il primo produttore ad offrire un’auto elettrica nel mondo nel 2012.

Renault fa parte dell’alleanza automobilistica insieme a Nissan e Mitsubishi.

Peugeot

Peugeot è una delle principali case automobilistiche in Europa. La prima volta che la Peugeot fu costruita fu nel 1882. Quella che era una piccola azienda artigiana, si è trasformata in un gruppo industriale con sede in Francia.

La Peugeot Group produce oltre 3 milioni di autovetture all’anno e i suoi modelli sono venduti in più di 100 paesi. Il marchio Peugeot è molto popolare per le sue auto sportive ed eleganti come il 208, 207 o 106.

Citroën

Citroën è una casa automobilistica francese, fondata nel 1919 da André-Gustave Citroën. Ci sono state molte variazioni nella produzione di auto dai primi anni 20 fino all’inizio degli anni 80. Questo ha portato a diversi marchi, includendo Citroën, Dangel, Dyane, e Ami.

Total
2
Shares
Articolo precedente

I Pneumatici invernali: cosa sono, quali scegliere, come montarli

Articolo successivo

ŠKODA AUTO ha consegnato 878.200 veicoli a livello globale nel 2021

Potrebbe interessarti