Massimo Di Risio è stato nominato “Personaggio dell’anno 2023 per FORUMAutoMotive“, riconoscimento attribuito dal Movimento di opinione sui temi della mobilità e del settore automotive alla personalità che nel corso dell’anno precedente si è distinta per le iniziative concrete a beneficio della mobilità in Italia.
Fondatore e presidente del Gruppo DR Automobiles, Di Risio è un imprenditore ed ex pilota che ha realizzato a Macchia d’Isernia un polo industriale dell’auto con la creazione di centinaia di posti di lavoro. Grazie alla sua formula innovativa, la sua azienda è riuscita a produrre vetture di qualità in linea con il mercato e a prezzi accessibili, diventando un esempio di coraggio, intraprendenza e lungimiranza.
Di Risio, 62 anni, rappresenta un vero “miracolo” italiano nel settore automobilistico, soprattutto per i risultati che lo hanno visto crescere nel 2022 del 192,76%, passando da 8.362 auto immatricolate nel 2021 alle 24.481 dello scorso anno, raggiungendo una quota di mercato dell’1,86% e un fatturato di 448 milioni.
Secondo Pierluigi Bonora, giornalista e promotore di #FORUMAutoMotive, Massimo Di Risio è stato in grado di inventare nuovi canali di vendita e sfruttare diverse cooperazioni industriali per creare un polo industriale a Macchia d’Isernia, generando occupazione e ottenendo risultati lusinghieri grazie ad una gamma di veicoli moderna, articolata e competitiva. La sua intuizione e la sua capacità di innovare hanno reso possibile la creazione di un’azienda di successo in un momento di grande incertezza per il settore.