Suzuki Italia e Sanremo: Massimo Nalli Svela il legame tra musica e innovazione automobilistica

di 15 Febbraio 2025
Massimo Nalli (Suzuki Italia) al Festival di Sanremo 2025
Massimo Nalli (Suzuki Italia) al Festival di Sanremo 2025

La musica incontra l’automotive in una sinergia unica che si rinnova con la collaborazione tra Suzuki Italia e il Festival di Sanremo. In questa intervista, Massimo Nalli, Presidente e CEO di Suzuki Italia, racconta l’importanza di questa partnership, l’impatto del Suzuki Stage e le novità per il 2025, con un’attenzione particolare alla transizione verso la mobilità elettrica.

Musica e automotive: un binomio vincente, come conferma la vostra ennesima partnership con il Festival di Sanremo. Cosa vi spinge a rinnovare questa collaborazione?

“A noi piace essere utili, ci piace servire, se possibile, i nostri clienti, come da tradizione giapponese, ma anche i nostri potenziali clienti. Per questo, nel comunicare e fare pubblicità, ci piace offrire un servizio. Attraverso il Suzuki Stage, il palco esterno del Festival di Sanremo, regaliamo musica a tutti, anche a chi non è riuscito a entrare nel piccolo Teatro Ariston.”

Il 2025 inizia col botto: quali sono le novità in casa Suzuki per il mondo dell’auto?

“Suzuki arriva da un 2024 di successo e il nostro obiettivo è confermare i volumi di vendita a 40 mila vetture, mantenendo una quota di mercato superiore al 2%. Lo faremo con i modelli già noti della nostra gamma completamente ibrida, dalle piccole Swift fino ai SUV come Vitara, S-Cross e A-Cross, quest’ultima plug-in capace di percorrere fino a 98 chilometri in modalità elettrica. Inoltre, il 2025 sarà l’anno della E-Vitara, una vettura già presentata, di cui si possono trovare le immagini sui nostri canali social. Si tratta di un vero fuoristrada, in perfetto stile Suzuki, con 400 chilometri di autonomia e progettato per accompagnarci nella transizione verso la mobilità elettrica.”

Ultime notizie di Interviste

Da non perdere!