Hyundai Italia annuncia l’ingresso di Matteo Montibeller come nuovo Head of Marketing & Communication Department. La nomina si inserisce nella strategia di rafforzamento del brand sul mercato italiano.
Un profilo di esperienza nel settore automotive
Montibeller vanta una solida esperienza nel mondo automotive e nel settore dei beni di largo consumo, con competenze specifiche nelle aree marketing e sales. Il manager, laureato in Economia all’Università Cattolica, ha costruito un percorso professionale di rilievo in primarie aziende del settore, operando sia in Italia che all’estero.
Il suo curriculum include posizioni di responsabilità in:
- BMW
- FCA
- PSA
- Stellantis
Più recentemente, Montibeller ha ricoperto il ruolo di Global Director of Brand Content di DS Automobiles all’interno del gruppo Stellantis.
Obiettivi e struttura organizzativa
Nel suo nuovo incarico, Montibeller riporterà direttamente a Francesco Calcara, Presidente e CEO di Hyundai Italia. La sua missione sarà implementare le attività di marketing e comunicazione per:
- Aumentare la notorietà del brand
- Rafforzare il posizionamento sul mercato italiano
- Contribuire alla crescita complessiva di Hyundai in Italia
Il nuovo responsabile lavorerà in sinergia con la neonata Direzione PR & Eventi guidata da Giulio Marc D’Alberton, completando così il rinnovamento della struttura comunicativa dell’azienda.
Il commento del CEO
“Diamo tutti un grande benvenuto a Matteo nel rinnovato team italiano di Hyundai” – ha commentato Francesco Calcara, Presidente & CEO. “In un periodo estremamente complesso e in continua evoluzione come quello che stiamo vivendo, Matteo sarà prezioso per contribuire a far evolvere il brand Hyundai sul mercato italiano, sfruttando le sue esperienze fatte in diverse realtà automotive e potendo contare sulla sua creatività e capacità analitica. Sotto la sua guida, Hyundai punta a crescere in termini di riconoscibilità ed apprezzamento da parte del pubblico. Sono certo che Matteo saprà essere una risorsa preziosa in questo impegnativo percorso che ci attende ma che, allo stesso tempo, ci entusiasma”.